Lunedì 7 giugno la città di Brindisi ha omaggiato la Happy Casa, reduce da un’annata a dir poco straordinaria sugellata dalla semifinale playoff scudetto, punto più alto in Serie A per la società New Basket e il basket brindisino.

La Regione Puglia ed il Comune di Brindisi hanno voluto celebrare la squadra dei record, in una serata di premi e grande emozione davanti ai 500 tifosi presenti al PalaPentassuglia.

Il Sindaco Riccardo Rossi ha consegnato le chiavi della città a coach Frank Vitucci, simbolo di un ciclo vincente dal suo arrivo a Brindisi: “Grazie alla squadra per aver portato in alto il nome della nostra città in Italia e in Europa. Siamo la squadra del mezzogiorno ed è giusto che questa squadra abbia il palasport più grande e importante del Sud Italia. Un grande plauso al presidente Nando Marino alla guida di questa virtuosa realtà e all’allenatore Frank Vitucci cui oggi consegniamo le chiavi della città”.

Emozione particolare anche per il presidente Nando Marino, al termine di una stagione vissuta sempre ai vertici del campionato italiano: “Grazie di cuore al Comune per aver organizzato questa festa del basket, il nostro più grande sorriso è aver regalato domeniche spensierate di gioia ai nostri tifosi in momenti davvero difficili. A Brindisi ormai si sta bene, siamo una piazza riconosciuta, siamo diventati un club simbolo di professionalità, voglia di vincere e stupire. Grazie ai tantissimi sponsor: senza di loro non saremmo potuti essere qui oggi a festeggiare insieme. Il progetto andrà avanti con ancora più convinzione e ambizione, il nostro futuro è la New Arena e speriamo al più presto di posare la prima pietra”.

Festa completata dall’ufficialità in serata dei due premi stagionali di Legabasket Serie A a due grandi protagonisti dell’annata: coach Frank Vitucci – miglior allenatore del campionato – Direttore Sportivo Simone Giofrè – miglior dirigente della stagione. Una doppietta che testimonia il grande lavoro svolto a partire dai primi agosto nei giorni di raduno.

Due premi che consacrano ancora più la Happy Casa Brindisi nell’elité della pallacanestro italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *