Scioglie i dubbi sul filo di lana, il 20 luglio è il termine ultimo stabilito dalla Fipav per il tesseramento atleti, il forte laterale siciliano dopo aver tenuto in apprensione lo staff tecnico-societario, e si riconferma nell’organico di squadra.

Sulle incertezze iniziali ha pesato, e non poco, il ventaglio di proposte pervenutegli da altre società di serie B con concreti obiettivi di promozione, ma il lavoro ai fianchi del compagno di squadra e direttore sportivo Buracci ha rimosso tutte le perplessità decisionali.

Ferdinando Lentini anche in questa seconda stagione di serie A3 è uno dei posti quattro a disposizione di mister Stomeo.

Dopo le prime dieci stagioni della sua carriera giocate esclusivamente in terra siciliana, questo importante periodo vissuto a Galatina (è il quarto anno), rappresenta la maturità per un atleta più che conservativo, e forse una definitiva stanzialità sportiva.

Le garanzie di rendimento che Ferdinando Lentini ha sempre offerto nell’arco di tutta una stagione al suo allenatore, sia sotto l’aspetto fisico che tecnico, ne caratterizzano la serietà professionale, molto apprezzata dai tifosi con ripetuti attestati di stima.

Poter contare su un atleta che ha sempre espresso la sua presenza in campo, anche in momenti negativi, con spirito reattivo e con impeto agonistico non di facciata, rappresenta per Olimpia Sbv Galatina una risorsa importante ed emulativa per tutto il gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *