La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò è lieta di annunciare la firma di Quintrell Thomas, centro statunitense classe 1990, 203 cm per 111 kg.

Nato a New York, inizia a giocare a pallacanestro nella high school di St. Patrick, Elizabeth, per poi frequentare il college di Kansas e del Nevada, Las Vegas. A seguito dell’esperienza universitaria, Thomas si dichiara eleggibile al draft NBA nel 2013, ma non viene scelto da nessuna franchigia. Nonostante ciò, la sua carriera professionistica inizia col botto, vincendo il campionato ucraino con Kirovgrad, mettendo a referto 20 punti a partita e andando in doppia cifra con i rimbalzi. Gioca in Angola e Arabia Saudita, dove vince il campionato da assoluto protagonista nel 2017 con l’Al-Ittihad, guidando la sua squadra per media punti e rimbalzi. L’anno dopo si ripete, questa volta in Portogallo, trionfando con l’Oliveirense, per poi trasferirsi in Israele. Nelle ultime tre stagioni è sempre riuscito a raggiungere la doppia doppia di media, in un campionato dal quale pescano molto spesso i club di Serie A. Chiude l’ultima annata con 20 punti e 10 rimbalzi per allacciata di scarpe

Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha concesso. Ho parlato con il coach, ha alte aspettative nei miei confronti, credo di essere l’uomo giusto per questa squadra e al tempo stesso penso che lui sia un allenatore perfetto per questo gruppo. Non vedo l’ora di iniziare”, conclude Thomas.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *