“Per i club della Lega, insieme a quello della sostenibilità, il tema da affrontare subito è quello di riportare gli appassionati allo stadio. Per raggiungere questo obiettivo, dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, dovremo giocare di squadra, attraverso un’iniziativa collettiva dove ogni società, dovrà svolgere un ruolo per convincere i propri tifosi, attraverso specifiche iniziative territoriali, a ritornare a riempire gli spalti”.

 

Giocare di squadra per riportare i tifosi allo stadio. La Lega Pro è unita per fare in modo che tutti gli stadi della serie C tornino a riempirsi come prima dell’inizio della pandemia ed in una riunione online il Presidente Ghirelli ha incontrato le segreterie e gli uffici stampa di tutte le sessanta squadre del campionato per lanciare questo messaggio: “Deve tornare l’amore per il calcio, riportando i tifosi dentro agli stadi”.

 

Nell’incontro, dove sono stati riassunti i dati statistici sulle presenze negli impianti dopo quattro turni e si sono proposte nuove idee per aiutare i club, si è affrontato anche il tema della sostenibilità con particolare riferimento al problema dei costi per gli steward dei club. “Rispetto al servizio di steward, il problema è che il calcolo del numero viene fatto sulla capienza e non sul riempimento delle ultime giornate. Nelle prime quattro giornate è al 35% di media. Dobbiamo esaminare la situazione freddamente, con serietà e scientificità senza accendere illusioni fatue”. Dice il Presidente della Lega Pro Ghirelli.  “Non si deve gravare sulle spalle delle società. Stiamo parlando della situazione sicurezza negli stadi con il Governo e continueremo a farlo per riportare la passione negli stadi, senza pesare sulle finanze delle nostre società. In questi mesi abbiamo acquisito credibilità e reputazione in ogni sede, anche quella governativa e parlamentare, perché siamo molto seri e avanziamo proposte fondate e di sistema”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *