La Federazione Italiana Pallavolo indice e organizza la prima edizione del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto di Snow Volley, riservato ai tesserati FIPAV per la stagione 2021/2022.
La manifestazione tricolore sarà composta da due tappe: la prima a Linguaglossa (CT) e la seconda a Prato Nevoso (CN).  La stagione 2022 sulla neve inizierà, come detto, sulle pendici dell’Etna sabato 19 e domenica 20 febbraio dove i migliori giocatori italiani scenderanno in campo per conquistare la prima tappa.
Il Campionato italiano approderà poi a Prato Nevoso (Cn), la nota località piemontese ospiterà, infatti, l’atto conclusivo del circuito italiano targato FIPAV. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile presso la stazione sciistica di Prato Nevoso, nel comprensorio del Mondolé, si disputeranno le finali del primo campionato italiano assoluto, che assegneranno i titoli femminili e maschili nella categoria 3×3.

Le iscrizioni alle tappe dovranno essere effettuate tramite mail all’indirizzo snow@federvolley.it

Queste le principali norme per il Campionato Italiano assoluto di Snow Volley 2022:

Requisiti di partecipazione per gli atleti
Si possono iscrivere ai tornei del Campionato Italiano di Snow Volley gli atleti regolarmente iscritti per la stagione 2021/22 ed in possesso del certificato medico per l’attività, in corso di validità.

Formula del Campionato
La formula dei tornei sarà decisa dal supervisore della FIPAV. Gli incontri si dovranno svolgere al meglio dei 2 set su 3 a 15 punti con scarto di 2.

Iscrizione alle tappe
Le iscrizioni ai tornei del Campionato Italiano di Snow Volley 2022 scadono 5 giorni prima dell’inizio di ogni singolo torneo e devono essere effettuate tramite mail all’indirizzo snow@federvolley.it. Nel caso si iscrivano più squadre rispetto ai posti disponibili nel torneo accederanno al tabellone le squadre con la somma più alta data dai punteggi del ranking assoluto dei primi tre atleti.

Pallone ufficiale
Tutte le gare del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley si disputeranno con palloni forniti da FIPAV.

Assegnazione del titolo di squadra Campione d’Italia di snow volley femminile e maschile
Il titolo di campione d’Italia femminile e maschile verrà assegnato alla squadra vincitrice della tappa finale di Prato Nevoso.

Tutte le informazioni sull’indizione sono disponibili nel documento ufficiale QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *