L’iconico stadio londinese di Wembley ospiterà la partita tra l’Italia, vincitrice di UEFA EURO 2020, e l’Argentina, campione della Coppa America CONMEBOL 2021, mercoledì 1 giugno 2022 (alle 19:45 ora locale).

Per la gioia degli amanti del calcio di tutto il mondo, i biglietti per questa storica sfida che darà ai tifosi la possibilità di vedere i campioni in carica dei due migliori continenti calcistici del mondo sfidarsi nell’ambita Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA, saranno in vendita su UEFA.com a partire dalle 14:00 CET di giovedì 24 marzo.

Ventinove anni dopo la sua ultima edizione, il rilancio di questo leggendario appuntamento calcistico è il risultato della lunga collaborazione tra UEFA e CONMEBOL e servirà da catalizzatore per lo sviluppo del calcio a livello globale – unendo paesi, continenti e culture, dimostrando anche ai tifosi di tutto il mondo che il calcio può essere una forza positiva in tempi difficili.

Riuscirà l’Argentina a seguire le orme della squadra di Diego Maradona che vinse il titolo nel 1993 grazie a un successo ai calci di rigore sulla Danimarca? O sarà l’Italia a emulare il successo della Francia nel 1985, quando i campioni d’Europa in carica trionfarono sull’Uruguay nella competizione inaugurale?

Acquista i biglietti

La vendita dei biglietti per la “Finalissima” 2022 inizierà su UEFA.com alle 14:00 CET del 24 marzo. La capienza sarà di 86.000 spettatori e i biglietti saranno venduti in base all’ordine d’arrivo.

Prezzi dei biglietti:

Categoria 3 : £25

Categoria 2 : £40

Categoria 1 : £55

Ticket+ : £99

(Il Ticket+ è un posto di categoria 1 con accesso al Wembley Club, una lounge premium, una bevanda in omaggio e l’accesso al bar a pagamento e ai servizi di ristorazione. Per questa categoria sarà attiva una prevendita dal 22 al 24 marzo).

Biglietti accessibili per spettatori con disabilità: £25

I biglietti saranno consegnati tramite l’applicazione ufficiale UEFA Mobile Ticket. Gli acquirenti dei biglietti dovranno scaricare l’applicazione ufficiale, disponibile sia per gli utenti Android che iPhone.

Con questa app, i tifosi in possesso di biglietti possono scaricare, trasferire, conservare o assegnare un biglietto a un ospite in modo sicuro, in qualsiasi momento e ovunque su un altro smartphone iOS/Android.

Termini e condizioni di vendita dei biglietti

I biglietti venduti per la Finalissima 2022 sono soggetti a termini e condizioni rigorosi che vietano qualsiasi rivendita o trasferimento non autorizzato, e invalidano qualsiasi biglietto acquistato o utilizzato in violazione dei termini e delle condizioni. Tutti i possessori di biglietti sono vincolati da questi termini e condizioni di vendita, con la UEFA che applica scrupolosamente queste disposizioni. Le richieste online saranno verificate con le autorità competenti per garantire che chiunque sia interdetto dall’accesso agli stadi non possa acquistare i biglietti. La vendita dei biglietti al pubblico generico per la Finalissima 2022 sarà condotta esclusivamente su UEFA.com. La UEFA invita tutti i tifosi ad astenersi dall’acquistare biglietti o pacchetti hospitality da venditori, agenti o siti web non autorizzati, poiché i biglietti ottenuti in violazione dei termini e delle condizioni della UEFA non saranno validi, e agli acquirenti di tali biglietti potrebbe essere negato l’ingresso allo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *