Sarà una domenica particolare quella che attende la città di Castellana e la pallavolo castellanese. Prima il ritorno dell’attesissima Festa d’Aprile, festa patronale e tra le massime espressioni popolari della comunità cittadina, poi gara 2 dei quarti di finale dei playoff promozione del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile al Pala Grotte tra Bcc Castellana Grotte e Conad Reggio Emilia.

Prima battuta domenica 24 aprile 2022 alle ore 18: si riparte dal 3-2 di gara 1 in favore degli emiliani. Ai pugliesi allenati da coach Giuseppe Barbone, quindi, toccherà

vincere, con qualsiasi risultato, per allungare la serie e accendere la bella (eventualmente in programma giovedì 28 aprile, di nuovo a Reggio Emilia). Passa alla semifinale, infatti, la squadra che conquista due vittorie sulle tre partite disponibili.

Il match di sette giorni fa al Pala Bursi di Rubiera ha confermato le attese della vigilia e ha ribadito un grande equilibrio nel confronto tra le formazioni che hanno chiuso al quarto e al quinto posto, ma a pari punti, la regular season.

“È sicuramente una partita da dentro o fuori per noi, ma la pressione sarà anche su Reggio Emilia perché in gara 1 abbiamo dimostrato di potercela giocare tranquillamente anche in trasferta – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori – Conosciamo il valore dei nostri avversari, ma conosciamo anche il lavoro e sappiamo bene dove intervenire per migliorare la prestazione di gara 1. Come tutte le partite dei playoff, la sfida vivrà una storia a sé. Una storia in cui ci auguriamo un peso determinante possa farlo valere il nostro pubblico, sempre caloroso e sempre vicino alla squadra. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri tifosi per quanto 

fatto finora, anche in un contesto difficile come quello della pandemia. Ora, però, abbiamo davanti un’altra occasione per dimostrare il nostro valore come squadra e come pubblico”.

 

Tre i confronti in questa stagione con Reggio Emilia. Uno a testa i successi in regular season, tra andata e ritorno, con fattore campo confermato. Alla Conad come detto gara uno dei quarti playoff. Sono saliti a 13 i precedenti storici con 7 vittorie per Reggio e 6 vittorie per Castellana.

Saranno Giuseppe De Simeis di Lecce e Pierpaolo Di Bari di Fasano (Br) i due direttori di gara dell’incontro.

È possibile acquistare i biglietti di ingresso alla gara, sempre, online dalla piattaforma Do It Yourself o presso il Pala Grotte fino alla mattinata di domenica. Necessari, per accedere all’impianto durante il match, Green Pass e mascherina FFP2.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *