Arrivano due splendidi piazzamenti per le coppie italiane nel torneo “Future” del beach Pro Tour di Madrid.
Si chiude, infatti, con un ottimo secondo posto il torneo spagnolo per Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le due atlete, allenate da Caterina De Marinis, dopo aver conquistato ieri l’accesso alla gara valevole per la medaglia d’oro grazie al successo per 2-1 (19-21, 21-12, 16-14) contro le austriache Klinger, D./ Klinger, R, si sono oggi dovute arrendere in finale alle padrone di casa Soria/González 2-0 (21-19, 21-14)

Marta e Valentina contro le spagnole hanno disputato un buon primo set, mantenendo sempre il contatto con le avversarie, con le spagnole capaci di trovare nel finale il guizzo vincente che le ha portate in vantaggio (21-19). Nella seconda frazione complici anche qualche errore di troppo da parte delle atlete tricolori, le spagnole hanno preso il pallino del gioco e spinte dal pubblico di casa si sono assicurate la vittoria e il conseguente primo posto nel

torneo.

Si chiude, invece, con un buon terzo posto finale l’avventura delle sorelle Victoria e Reka Orsi Toth nel torneo spagnolo. Il duo tricolore, dopo l’ottimo percorso dei giorni scorsi, ha ceduto ieri in semifinale contro le spagnole Soria/González. Nella finale 3°-4° posto, invece Viktoria e Reka sono riuscite a ricompattarsi, conquistando una brillante medaglia di bronzo dopo aver battuto con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-17) le austriache Klinger, D./Klinger.

Si è concluso, invece, al quinto posto il cammino di Carlo Bonifazi e Davide Benzi nel torneo Future di Rodi, in Grecia. Gli italiani questa mattina si sono dovuti arrendere nei quarti di finale agli elvetici Métral/Haussener con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-15).

Infine nel torneo Beach Pro Tour “Challenge di Kusadasi, in Turchia, la coppia tricolore formata da Enrico Rossi e Adrian Carambula ha conquistato ieri l’accesso alle semifinali dove, oggi alle ore 16 italiane, affronterà gli australiani McHugh/Burnett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *