Bibione. Si sono concluse ieri, presso l’arenile antistante il “Villaggio Turistico Internazionale” di Bibione (VE), le Finali del Campionato Italiano per Società 2021/22 di beach volley.

Sono state tre giornate all’insegna dello spettacolo, del divertimento e soprattutto di grande beach volley. Alti i numeri registrati nella località balneare veneta per questo primo appuntamento ufficiale che ha fatto da apripista per la stagione estiva italiana della disciplina. Da venerdì 27 ad ieri, domenica 29 maggio infatti, sono stati disputati 972 incontri su più di 100 campi messi a disposizione per questo importante evento; numeri raddoppiati rispetto all’edizione della passata stagione. Il Campionato Italiano per Società 2021/22 ha preso ufficialmente il via il 13 novembre con il primo appuntamento della prima fase che si è poi conclusa l’8 maggio. Nelle 26 giornate che hanno accompagnato il cammino delle società nella prima fase sono stati organizzati 360 tornei che hanno contato più di 7.550 partecipazioni, mentre la tre giorni a Bibione ha contato 480 coppie provenienti da 54 società. L’evento di ieri ha assegnato il titolo di Società Campione d’Italia di beach volley femminile e maschile e i titoli di Società Campione d’Italia delle singole categorie.

A confermarsi ancora una volta sul tetto d’Italia è stata la Beach Volley Training. La società nata nel 2011 e che fa base a Beinasco (TO), si è confermata ancora una volta il più forte club d’Italia in virtù degli ottimi risultati ottenuti in questa tre giorni a Bibione.

I risultati della manifestazione QUI
Le classifiche finali sono disponibili QUI

Presenti alla cerimonia di premiazione diverse autorità: Massimo Dozzo, Presidente Comitato Organizzatore Raduni Sportivi, Selena Colusso Vio, Assessore Sanità Servizi Sociali Pari Opportunità e Bilancio del Comune di San Michele al Tagliamento (VE), Elena Zuppichin, Assessore Cultura e Politiche Comunitarie del Comune di San Michele al Tagliamento

(VE) e Fabio Galli, Coordinatore Attività Territoriali Beach Volley FIPAV.

Le società Campioni d’Italia
Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING (Beinasco, TO); 2°posto S.S.V. BRUNECK (Brunico, BZ); 3°posto I FOLLOW BEACH VOLLEY (Basiglio, MI)
Maschile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING (Beinasco, TO); 2°posto I FOLLOW BEACH VOLLEY (Basiglio, MI); 3°posto CREMONARENA (Cremona)

Le Società vincitrici delle singole categorie
UNDER 14 Femminile: 1° posto S.S.V. BRUNECK
UNDER 16 Femminile: 1° posto UNION SPORT AMATORI
UNDER 16 Maschile: 1° posto S.S.V. BRUNECK
UNDER 18 Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY PADOVA
UNDER 18 Maschile: 1° posto VOLLEY TEAM JESOLO
UNDER 20 Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING

UNDER 20 Maschile: 1° posto KIKLOS
BRONZE Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
BRONZE Maschile: 1° posto CREMONARENA
SILVER Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
SILVER Maschile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
MASTER 35 Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY PADOVA
MASTER 40 Maschile: 1° posto ACTIVE BEACH VOLLEY TEAM
MASTER 50 Maschile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
GOLD Femminile: 1° posto POWERBEACH
GOLD Maschile: 1° posto BEACH STADIUM MAROTTA

LE GALLERY
Day 2 (QUI)
Le Finali (QUI)
La Cerimonia di Premiazione (QUI)

DIRETTA STREAMING – Tutti i match dall’ Arena Centrale sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

La scheda della società Campione d’Italia 2021/22
Nome:
 Beach Volley Training
Anno di fondazione: 2011
Sede: Rivoli (TO) – Via Trento 29
Responsabili: Alessandro Contadin, Luca Larosa, Ezio Goia
Sito web: https://www.beachvolleytraining.it/
Facebook: https://www.facebook.com/BeachVolleyTraining
Instagram: https://www.instagram.com/beachvolleytraining/

Beach Pro Tour, Cervia: primo posto per Manni/Vanni, nel tabellone femminile 3° posto per Viktoria e Reka Orsi Toth

Arrivano due bellissimi piazzamenti per le coppie italiane nel torneo “Future” del Beach Pro Tour 2022 che si è concluso ieri al Fantini Club di Cervia (RA).  Nel tabellone maschile la coppia tricolore composta da Fabrizio Manni e Francesco Vanni è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, superando in finale gli australiani Schubert/Hodges con un netto 2-0 (21-19, 21-12). In precedenza il duo italiano era stato protagonista di una grande semifinale, vinta contro gli elvetici Zurcher/Jordan 2-0 (21-19; 24-22). Fabrizio e Francesco infatti hanno chiuso la competizione con un bilancio fatto di cinque vittorie e una sola sconfitta, mettendo in mostra un beach volley di alto livello.

Nel tabellone femminile invece, il derby tutto italiano valevole il 3° posto lo portano a casa Viktoria e Reka Orsi Toth. La coppia tricolore infatti ha superato Marta Menegatti e Valentina Gottardi con il risultato di 2-0 (22-20, 21-17). Si tratta del secondo piazzamento in un evento del Beach Pro Tour 2022 per le sorelle Orsi Toth, dopo il terzo posto conquistato nel torneo “Future” di Madrid.

Tutti i match della manifestazione sono stati trasmessi in diretta sul canale Fantini Club (QUI), su Eurovolley.tv (QUI) e su Sport2u (QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *