Si è tenuto oggi a Jurmala, Lettonia il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati del Mondo in programma a Roma dal 10 al 19 giugno.
Il sorteggio, in programma alle ore 18 italiane, è stato trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube di Beach Volleyball World (QUI) e sarà quindi organizzato il giorno prima dell’inizio della tappa del Beach Pro Tour Elite 16 in programma nella città lettone dal 1 al 5 giugno.
Al termine del sorteggio le 48 coppie partecipanti (per ciascun tabellone, femminile e maschile) saranno distribuite in 12 pool. Le prime due classificate di ciascuna pool (24 squadre) e le migliori 4 coppie classificatesi terze (totale 28 coppie quindi) avanzeranno alla fase a eliminazione diretta (sedicesimi di finale).
Le rimanenti 8 squadre classificatesi terze nelle loro rispettive pool disputeranno i 4 incontri valevoli come lucky losers completando così il tabellone a eliminazione diretta con le 32 squadre ancora in gara (sedicesimi di finale).
L’intera rassegna iridata prevederà 216 incontri durante i 10 giorni di gara.
Delle 48 coppie partecipanti – sempre per ciascun tabellone, femminile e maschile – 25 sono state determinate dalla FIVB entry points (compresi i 2 posti garantiti all’Italia in qualità di Paese Ospitante). Alle 5 Confederazioni Mondiali sono stati assegnati 4 posti (intesi come coppie, squadre) ciascuna per un totale di 20 formazioni. Le restanti 3 squadre sono state determinate dall’assegnazione delle wild card.
Le coppie italiane in gara: QUI
Entry list maschile QUI
Entry list femminile QUI
Biglietteria Mondiali Beach Volley: tariffa speciale per i tesserati Fipav
ll grande spettacolo del beach volley sta per tornare nella Capitale. A undici anni di distanza dalla precedente e, al momento, unica edizione svolta in Italia, il Parco del Foro Italico è pronto a ospitare dal 10 al 19 giugno i campioni della disciplina che daranno vita ai Campionati del
Mondo maschili e femminili. Tutti coloro che decideranno di acquistare il tagliando avranno quindi la possibilità di ammirare nella stessa giornata i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito mondiale, ma allo stesso tempo di vivere il Parco del Foro Italico che per l’occasione avrà molteplici attrazioni Fan-Oriented.
Per tutti i tesserati FIPAV è riservata una tariffa speciale utilizzando il codice promozionale: FIPAV22
Usufruire della tariffa agevolata è semplice:
- visita il link: https://www.ticketone.it/artist/campionati-mondiali-beach-volley/
- Seleziona il o i giorni in cui vuoi assistere alle gare
- Prima di selezionare il posto e la tariffa inserisci in alto a sinistra il codice promozionale a te dedicato: FIPAV22
- Procedi all’acquisto
Il codice promozionale è valido a partire da mercoledì 18/05/2022 alle ore 16:00.
Per rimanere aggiornato sull’evento, segui i canali social @beachworldchampsrome e
l’hashtag #beachworldchampsrome
Sito ufficiale: QUI
Landing Page Sport e Salute: QUI