A Comparni, frazione del comune di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, è stato inaugurato il nuovo campo polivalente, destinato al calcio a cinque e alla pallavolo. Alla presenza delle Autorità Locali, oltre 60 ragazzi delle Associazioni Sportive territoriali hanno corso sul prato verde sfidandosi in un minitorneo.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Salvatore Fortunato Giordano, si è impegnata in un ambizioso progetto di riqualificazione portato a termine grazie a un finanziamento agevolato dell’Istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dell’Italia attraverso lo Sport e la Cultura.

L’intervento ha previsto la sostituzione del manto in erba sintetica, totalmente usurato, con uno di ultima generazione, l’installazione della recinzione, la realizzazione di un impianto di illuminazione a led con quattro torri faro e l’abbattimento delle barriere architettoniche; così rendere l’impianto sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale.

Nel mese di settembre, infine, verranno ultimi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, proseguendo, quindi, in un percorso che consentirà all’impianto di ottenere l’idoneità da parte del CONI e successivamente di diventare la casa di quella che sarà la squadra femminile della Polisportiva Real Mileto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *