La notizia tanto attesa è arrivata. C’è anche il nostro Federico Miraglia tra i convocati del ct della Nazionale U18, Michele Zanin, in vista degli Europei di categoria che si svolgeranno a Tbilisi in Georgia dal 9 al 17 luglio. Lo staff tecnico azzurro ed i convocati hanno preso il volo nella tarda serata di mercoledi in direzione del territorio georgiano: comincia così l’avventura europea che vedrà coinvolto il centrale gialloblù, classe 2005, leveranese doc cresciuto nel settore giovanile della BCC Leverano, grazie ai preziosi consigli di mister Luca Firenze e ormai in pianta stabile della rosa della squadra di serie B allenata da coach Andrea Zecca. Insieme a lui, faranno parte della spedizione azzurra: Tommaso Barotto, Pietro Bonisoli, Daniele Carpita e Giacomo Selleri (Diavoli Rosa); Alessandro Bristot e Marco Fedrici (Trentino Volley); Filippelli Mattia e Luca Pozzebon (Volley Treviso); Diego Frascio (Dinamo Pall. Bellaria Ig. Mar.); Lorenzo Magliano e Gioele Taiwo (Volley Milano); Pardo Mati (Invicta Volley Ball); Flavio Morazzini (CDP Fenice Roma Pallavolo) e gli aggregati dell’ultima ora Luca Loreti (CDP Fenice Roma Pallavolo) e Gabriele Mariani (Volley Milano). L’Italia è stata inserita nella Pool II e nella prima fase affronterà Germania, Polonia, Grecia, Slovenia e Bulgaria.
La convocazione di Miraglia rappresenta un ulteriore riconoscimento al grande lavoro fatto dalla dirigenza della BCC Leverano in questi anni in materia di settore giovanile, a partire dalla dedizione e dall’impegno dei coach Luca Firenze e Anna Maria Isceri.
E proprio coach Firenze è stato invitato nelle scorse settimane a prendere parte al Master tenutosi a Zocca, in occasione del collegiale delle Nazionali juniores e prejuniores. Tutti i tecnici che allenano atleti di alto interesse a livello giovanile si sono confrontati con il direttore tecnico, Julio Velasco, e con gli staff delle Nazionali giovanili maschili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *