Cala l’asso dalla manica il Direttore sportivo Luigi Anastasia che, per la stagione sportiva 2022-2023, si assicura le prestazioni dello schiacciatore polacco Łukasz Ciupa reduce dalla doppia stagione vissuta nel massimo campionato ungherese (ha difeso i colori del Kazincbarczika) dove è stato designato quale miglior battitore e miglior schiacciatore di tutta la competizione nazionale.

Classe 1991, 194 cm, è dotato di un’elevazione di 342 cm con rincorsa e 318 cm da fermo: un autentico mattatore di difese e ricezioni avversarie, Ciupa si è fatto valere in giro per il mondo prima di decidere di indossare la maglia della Leo Shoes Casarano con cui affronterà per la prima volta un campionato italiano.

L’atleta polacco ha disputato con ottimi rendimenti diverse stagioni tra Polonia, Francia, Slovacchia e Ungheria, oltre ad aver collezionato numerosi titoli e premi individuali nel corso delle attività giovanili: si è sempre contraddistinto per le sue grandi doti da attaccante e per una buona  fase di muro e di ricezione.

Al cospetto della sua prima esperienza nel bel paese, Ciupa non vede l’ora di far parlare di sé anche in Italia lasciando trasparire entusiasmo e grande voglia di fare bene dalle sue prime parole: “Sono felice ed entusiasta di trasferirmi in Italia e giocare per il Casarano Volley. Ho sempre voluto mettermi alla prova nel campionato italiano e non vedo l’ora che inizi la preparazione e la stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutto lo staff societario e tecnico e i compagni di squadra. A presto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *