Si arricchisce con un nuovo volto il roster della Leo Shoes Casarano che per la stagione sportiva 2022-2023 può contare sul prezioso apporto di Bruno Floris, messo sotto contratto nella giornata di ieri dal club del Presidente Dongiovanni.

Originario della Sardegna, classe 2001, 200 cm di altezza, giunge a Casarano da uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, ovvero quello della Materdomini Castellana Grotte con cui ha vinto il titolo nazionale under 16 nel 2017; Floris nel suo curriculum vanta anche la partecipazione a ben tre campionati in serie A2 (due con la maglia del Castellana e uno con quella del Cantù) oltre ad aver difeso i colori del Foligno nella stagione 2020-2021 (serie B).

Dotato di grande fisicità ed elevazione, l’attaccante sardo è in grado di essere utile sia da opposto che da schiacciatore facendo della duttilità una delle sue doti.

Queste le prime parole del neo atleta rossoazzurro dopo il perfezionamento del suo ingaggio: “Sono entusiasta di questa nuova esperienza sportiva a Casarano, nella terra che considero la mia seconda casa (la Puglia). L’A3 è un campionato estremamente competitivo e Casarano ha dimostrato di essere una realtà solida e seria negli ultimi anni, con ottime potenzialità di crescita. In effetti ritengo che sia proprio lo stesso potenziale che poi si riflette sulla nostra rosa, una rosa composta per lo più da giocatori giovani e questo di sicuro contribuirà a creare un gruppo affiatato e agguerrito. Ringrazio la società e l’allenatore che mi hanno dato fiducia e voglio ripagare entrambi mettendomi a disposizione della squadra e lavorando sodo in palestra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di cominciare!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *