I rossoblu si alleneranno e giocheranno nella struttura di San Vito che lo stesso CJ ha inaugurato con un torneo di serie A e che ha visto l’alba del primo storico scudetto del Cras.

Il CJ Basket Taranto è lieto di annunciare che sarà il Tursport la sua nuova casa a partire dalla stagione 2022/23. I rossoblu a partire dalla settimana prossima inizieranno la preparazione nella struttura di San Vito dove giocheranno le partite casalinghe del campionato di serie B.
Un palazzetto importante immerso in una struttura di grande prestigio per tutto il territorio. Che ha segnato pagine storiche per lo sport tarantino. E che proprio l’allora Cus Jonico ha inaugurato. Nel 1981 infatti proprio la squadra del presidente Cosenza, inaugurò il Tursport organizzando prestigioso Torneo “Taranto ed il mare” al quale parteciparono tre squadre di serie A1: Virtus Roma, Rodrigo Chieti e Sebastiani Rieti (che poi vinse il quadrangolare) oltre ad una rappresentativa tarantina. Sul parquet di San Vito giocarono in quell’occasione gente del calibro di Brunamonti, Gilardi, Polesello, gli americani Zeno, Huges e tanti altri.
Il Tursport ha poi segnato un momento storico per tutto lo sport tarantino e la pallacanestro in particolare. Infatti il glorioso Cras Basket Taranto conquistò proprio lì il suo primo storico scudetto. Correva la stagione 2002/2003, e la squadra rossoblu con giocatrici come Moro e Phillips guidate da coach Nino Molino e dal presidente Mino DAntona, vinceva il tricolore a spese della plurititolata Pool Comense al termine di una serie di finale playoff al cardiopalma.
Ora tocca al CJ Basket Taranto riscoprire il fascino del Tursport: Ringraziamo innanzitutto la famiglia Ture che ci ha messo a disposizione la struttura le parole dei vertici societari rossoblu, il presidente Cosenza e il vicepresidente Conversano – cogliamo anche l’occasione di ringraziare il PalaFiom che ci ha ospitati per 5 anni. Non vediamo l’ora di assistere al raduno e ai primi allenamenti della nuova squadra con coach Olive. Stiamo facendo una corsa contro il tempo per giocarci già la prima gara di Supercoppa. Inoltre, a breve partirà la campagna abbonamenti. Vogliamo riempire questo storico palazzetto della città e regalare tante soddisfazioni al nostro pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *