Dopo il raduno di Domenica scorsa che ha segnato il via ufficiale alla stagione sportiva 2022-2023 della Leo Shoes Casarano, per i rossoazzurri da lunedì è iniziata la fase delle fatiche e del sudore: fino a venerdì tutti gli effettivi (ad eccezione di Fanizza impegnato con la nazionale Under 20 in vista degli Europei di categoria) hanno effettuato giornalmente una doppia seduta di lavoro.

Il lavoro impostato da Mister Licchelli e dal suo staff tecnico ha costretto subito a ritmi alti Peluso e compagni che, nonostante ciò, hanno risposto positivamente ai solleciti ricevuti.

Parole di soddisfazione arrivano dal Coach della Leo Shoes Casarano a chiusura della prima settimana di lavoro: “La prima settimana di lavoro è trascorsa alternando allenamenti tecnici svolte al palazzetto con sedute pesi eseguite presso la palestra Empire, agli ordini del preparatore atletico Antonio Scorrano.

Dal punto di vista atletico l’obiettivo è stato quello di testare la condizione fisica degli atleti per redigere una adeguata programmazione che entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana.

Nelle sedute mattutine al palazzetto si sono alternate esercitazioni mirate al condizionamento atletico con pratiche tecniche di carattere analitico con la palla.

Gli allenamenti pomeridiani sono stati caratterizzati da una prima parte comprendente circuiti aerobici ed una seconda parte dedicata al lavoro sintetico.

Il gruppo di lavoro è sembrato subito molto coeso e i ragazzi hanno dimostrato di avere ben chiaro l’obiettivo della stagione, par raggiungere il quale sarà necessario lavorare duramente e soprattutto con grande rispetto dei compagni e dei componenti i vari staff.

Dopo due giorni di meritato riposo, il lavoro riprenderà lunedì sulla falsa riga di quanto già proposto nel periodo appena trascorso; l’obiettivo sarà quello di continuare a lavorare sulla parte condizionale nelle sedute al mattino, mentre negli appuntamenti pomeridiani inizieremo a porre l’attenzione su alcuni aspetti dei fondamentali con l’intento di correlarli al gioco che abbiamo in mente di sviluppare durante la fase agonistica.”

Dopo il weekend di riposo, già da domani i rossoazzurri si ritroveranno presso la Palestra Empire per dar inizio ad un’altra settimana di duro lavoro necessario per mettere benzina nelle gambe in vista del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *