Giornata conclusiva per la nazionale italiana di lotta ai Campionati Mondiali Senior di questo 2022 in scena a Belgrado. Il solito Frank Chamizo è riuscito a portare una medaglia a casa, un importante bronzo guadagnato contro il trentunenne turco Soner Demirtas, bronzo europeo nel 2022 a Roma.

Frank lo ha battuto 5-3 in un incontro equilibrato ed entusiasmante che si è concluso proprio negli ultimi secondi, quando il nostro campione è riuscito a infilare gli ultimi 2 punti che gli hanno garantito la vittoria (anche se, sul 3-3, era già in vantaggio).

Un bronzo che va a d aggiungersi ad un palmarès incredibile, fatto di due ori, un argento e un bronzo (quello di ieri) iridati, quattro ori, due argenti e due bronzi continentali e un bronzo olimpico.

Ieri in gara c’era anche Benjamin Honis che, invece, ha lottato nella categoria dei 97 kg di stile libero ma è stato eliminato ai sedicesimi dal cinese Terxunbieke Muheite sul risultato di 6-4, senza possibilità di ripescaggio.

Per tutti i risultati, clicca qui.

Ieri a Martina Franca la terza prova del Trofeo Italia.

Il Palazzetto dello Sport di Martina Franca è pronto ad accogliere 279 atleti appartenenti a 108 società sportive provenienti da tutta Italia per l’evento dedicato al circuito nazionale riservato agli Esordienti B, terza di cinque prove del Trofeo Italia riservato alla classe Esordienti B.

La manifestazione sui tatami allestiti nel PalaWojtjla, che registra la presenza del Vicepresidente federale Giuseppe Matera, aveva in programma ieri le gare riservate agli atleti delle categorie maschili, mentre oggi è stata la volta delle categorie femminili.

La manifestazione è organizzata dal settore judo del Comitato Regionale Puglia, in collaborazione con La Palestra, Uisp Valle d’Itria e con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *