I rossoblù si impongono al Pala Mazzola sulla Cave del Sole Rinascita Volley Lagonegro per 3-1 (17-25, 25-12, 25-23 25-18) , giocando poi un 5 set vinto sempre dalla formazione di casa per 17-15.

Anche per la serata di ieri mister Di Pinto prova varie formazioni di gioco e soluzioni finalizzate a trovare indicazioni tattiche utili, considerando anche l’innesto dello schiacciatore canadese Eric Loeppky che ha raggiunto il team solo giovedì.
Dopo un inizio un po’ arrugginito in cui la formazione di Lagonegro strappa il pass per il primo parziale, i padroni di casa trovano un buon ritmo partita e conquistano i 3 set successivi.
Le dichiarazioni di alcuni atleti che stasera hanno ben figurato:
il regista Cottarelli :” Sensazioni positive, dopo i primi due test con Castellana stiamo trovando sempre più certezze e

giocando sempre meglio, ora abbiamo trovato anche Loeppky che ieri sera ha risposto bene, si è allenato venerdi per la prima volta e conosciuto tutti i compagni. È stata in generale una bella prova anche se ci sarà sicuramente ancora tanto su cui lavorare, con il mister per trovare ancora più affinità, ora studieremo per bene anche questa partita per vedere cosa manca e dove andare ad aggiustarci per fare ancora meglio”.
Le parole del centrale Gargiulo:” Non è andata affatto male, ci mettiamo un po’ a carburare e questa è una cosa su cui dovremo lavorare, ma senz’altro siamo rientrati subito bene dal secondo parziale; abbiamo provato qualcosa di un po’ diverso ieri sera; siamo anche nella fase finale della preparazione e dalla prossima settimana faremo un lavoro fisico più di “scarico” in sala pesi, concentrandoci sulla fase di gioco e senz’altro saremo più leggeri su gambe e braccia e acquisiremo anche maggior

velocità”.
Appuntamento con un quarto test match il 21 a Corigliano contro la squadra greca Panathinaikos, ed il 24-25 a Gubbio per il torneo “Spirito di squadra ” contro Hebar Pazardzhik, Top Volley Latina, Emma Villas Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *