Si sono conclusi trionfalmente i Campionati Europei Under 21 di Cluj Napoca, in Romania, per l’Italia, che ha conquistato due medaglie d’argento, nel doppio femminile con Nicole Arlia e Gaia Monfardini e nel maschile con John Oyebode e Carlo Rossi.

Arlia e Monfardini, guidate in panchina del tecnico Giuseppe Del Rosso, hanno ceduto in finale per 3-0 alle turche Ece Harac e Ozge Yilmaz, detentrici del titolo e n. 1 del seeding. Oyebode e Rossi, seguiti da coach Lorenzo Nannoni, hanno perso nell’atto conclusivo per 3-0 contro il croato Ivor Ban e l’ungherese Csaba Andras.

«Per noi – spiega il presidente federale Renato Di Napoli – questi argenti rappresentano un bottino storico e ci hanno permesso di salire su due dei cinque podi a disposizione, dimostrando l’alto livello di competitività dei nostri ragazzi. Oltretutto sono stati ottenuti in una categoria d’età che fa da collegamento fra il settore giovanile e il mondo senior, nel quale Nicole, Gaia, Carlo e Johnny hanno già avuto modo più volte di gareggiare e di mettersi alla prova. Sono due risultati che arricchiscono il nostro medagliere del 2022 e vanno a sommarsi all’argento a squadre ottenuto da Giorgia Piccolin, Nikoleta Stefanova e dalla stessa Arlia ai Giochi del Mediteraneo di Orano, in Algeria, e al bronzo di Andrea Puppo nel singolare juniores degli Europei Giovanili. Di grande significato è stato anche il quarto di finale raggiunto da Piccolin alla rassegna continentale assoluta di Monaco di Baviera. Sono certo che queste imprese sportive saranno di stimolo per tutto il movimento pongistico e che in futuro crescerà il numero dei nostri atleti capaci di emergere in contesti internazionali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *