Si è svolta ieri sera, presso la prestigiosa location del “Salone degli Specchi” di Palazzo di Città, la presentazione della Gioiella Prisma Taranto che si appresta ad affrontare, per il secondo anno, il Campionato di Superlega.

Tante le autorità intervenute tra cui il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Vicesindaco con delega allo Sviluppo economico Fabrizio Manzulli, l’Assessore allo Sport Gianni Azzaro, il Consigliere Regionale Vincenzo Di Gregorio e il Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’area di Taranto Mino Borraccino.

Presentate anche le divise che saranno utilizzate dai nostri atleti, prodotte dal nostro sponsor tecnico Joma, alla presenza del rivenditore ufficiale Marco Cascarano.

E’ stata una serata svolta si in una Sede Istituzionale ma trascorsa all’insegna della cordialità e dell’affetto che tutti i nostri sostenitori hanno voluto dimostrare con la loro presenza. 

Presenti, inoltre, tutti i rappresentanti delle aziende che hanno sposato il progetto Gioiella Prisma Volley e che hanno mostrato la loro vicinanza non solo alla squadra ma a tutta la Città di Taranto.

A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci: “Voglio innanzitutto dire grazie a questa società e questi ragazzi. Ieri sera abbiamo  celebrato l’inizio della nuova stagione e vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a coach Di Pinto e tutti gli atleti della Gioiella Prisma Taranto. E’ da qualche anno che viviamo con loro questo grande sogno, nella nostra città che ospiterà nel 2026 i Giochi del Mediterraneo e che sta per avviare un grande restyling per quanto riguarda l’impiantistica sportiva. Avere qui una società che, in mezzo a mille sacrifici, porta Taranto nel Campionato più bello del mondo è fonte di grande gioia. Questa è casa vostra, non è la prima volta che siamo qui a celebrare i vostri grandi successi. Un grosso ringraziamento al Presidente Antonio Bongiovanni e al Vicepresidente Elisabetta Zelatore che con i loro grandi sforzi sono diventi un assett del nostro territorio. Grazie a tutta la Gioiella Prisma noi oggi possiamo parlare di una Taranto diversa”.

Non nasconde l’emozione il Presidente della Gioiella Prisma Taranto Antonio Bongiovanni: “Dal profondo del cuore non posso che ringraziare tutti i presenti. Siamo persone semplici e l’affetto che ci dimostrate ci ripaga di tutto. Noi siamo una famiglia che aspira a far star bene chi ci circonda. Lo sport è un fatto trasversale che coinvolge tutti e noi siamo felici di poter contribuire a portare in alto il nome della nostra amata città e della Regione Puglia tutta. I nostri tifosi da tutta l’Italia ci scrivono e ci mandano messaggi di incoraggiamento e questo ci fa battere forte il cuore per l’emozione. Noi non rappresentiamo solo Taranto ma tutte le persone per bene così come fanno tutte le realtà sportive del nostro Paese e di questo non possiamo che esserne fieri”. 

Hanno concluso i rappresentanti della Regione Puglia Vincenzo Di Gregorio e Mino Borraccino confermando l’interesse, da parte della Regione, a sostenere le squadre di eccellenza della Puglia, attraverso degli interventi mirati che possano portare il brand “Puglia” in giro dell’Italia e all’attenzione di tutti i telespettatori a livello mondiale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *