Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la prima giornata di campionato per la Leo Shoes Casarano che ormai vede vicina la data del 09 Ottobre, quando i rassoazzuri inaugureranno la stagione con il derby tutto salentino contro l’Aurispa Libellula Lecce.

Si riduce il carico di lavoro in sala pesi e aumenta quello tecnico-tattico di pari passo all’avvicinarsi dell’esordio: in questa settimana lo staff tecnico guidato da Mister Licchelli ha sottoposto Peluso e compagni ad un programma di lavoro dedicato e non sono mancati anche gli appuntamenti con quelle amichevoli utili per testare lo stato dei rossoazzurri.

Quello tracciato finora è un bilancio sicuramente positivo in casa Leo Shoes: da fine Agosto ad oggi si è assistito ad un confortante percorso di crescita dei singoli  atleti e ad un’altrettanto importante crescendo della sintonia nel sestetto in campo.

Dal punto di vista atletico a darci indicazioni importanti è il preparatore dei rossoazzurri, Antonio Scorrano, che così si pronuncia: “Siamo giunti al termine della quarta settimana di preparazione e il bilancio è più che positivo. Dopo una prima parte dedicata al condizionamento fisico nelle ultime due settimane ci siamo focalizzati sullo sviluppo della forza e della potenza, elementi chiave per raggiungere una condizione fisica ottimale. 

I carichi di lavoro sono stati importanti e c’è ancora un po’ di pesantezza nelle gambe, ma ciò è normale, e sono convinto che ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato.”

Dopo due giorni di meritato riposo, i rossoazzurri riprenderanno il lavoro nella giornata di martedì quando finalmente Mister Licchelli potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione rientrando in gruppo sia Fanizza, reduce dall’esperienza con la nazionale under 20, e sia Marzolla ai box nelle ultime sedute per un problema addominale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *