Lecce Women: Prieto, Coluccia (29′ st Bocchieri), Silva, Felline, Rollo (26′ st Spedicato), Linzalata, Guido, Jaszczyszyn (46′ st Barili), Trofimov (33′ st Di Staso), Pereira, D’Amico (46′ st Durante). In panchina: Serio, Di Lorenzo, Pomes, Polo. Allenatrice Vera Indino.
Frosinone: Guidobaldi, Fiorella (1′ st Lanna), De Stradis, Palmigiani (44′ st Alo), Cacchioni, Galluzzi (33′ st Carcini), Conti M., Santacroce, Antonucci, Rutigliano (44′ st Caldaro), Di Salvo (8′ st Verrecchia). In panchina: Conti R., Annarelli, Fiorini, Gardellini. Allenatore Fabio Crecco.
Arbitro: Cecchi di Moliterno.
Marcatrici: nel pt 2′, 37′ D’Amico (L); 33′ Guido; nel st 4′ D’Amico aut. (F).
Note: spettatori centocinquanta

circa. Ammonite: Jaszczyszyn (L); Guidobaldi (F). Recupero: pt 1′; st 4′.
Terza vittoria di fila per il Lecce Women che si conferma al comando della classifica dopo la terza giornata del campionato di serie C. Dopo Cantera Pescara e Matera questa volta a chinare il capo dinanzi alle giallorosse è toccato al Frosinone di mister Crecco. La formazione laziale è giunta in Salento imbattuta – un pareggio e una vittoria nelle prime due giornate – e con la porta ancora immacolata. Alle giallorosse salentine però sono bastati poco meno di due minuti per sbloccare il risultato grazie ad una bella azione corale e rifinita da Jaszczyszyn per capitan D’Amico che di sinistro ha

piegato le mani al portiere Guidobaldi. Nel primo tempo si è assistito ad un monologo del Lecce Women che dopo aver sfiorato la seconda rete in più d’una occasione l’ha trovata con merito al 33′ con un gran destro da fuori area di Guido sul quale nulla ha potuto fare l’estremo difensore frusinate. Ci ha pensato poi la solita D’Amico al 37′ a mettere in cassaforte la vittoria approfittando un errore del portiere ospite sul tiro-cross di Pereira.
Avanti di tre gol al termine della prima frazione di gioco, le giallorosse hanno commesso l’errore di abbassare la guardia. E puntualmente sono state punite, al 4′, quando l’onnipresente D’Amico ha spinto alle spalle del portiere Prieto un tiro dalla bandierina di Conti. Il gol dell’1-3 è stato l’unico tiro scagliato verso la porta del Lecce nell’arco dei 95 minuti di partita. Incassato il colpo, le giallorosse hanno ripreso a macinare gioco sfiorando più volte la quarta rete. E così è finita 3-1. Al triplice fischio dell’arbitro Checci di Moliterno dagli spalti sono piovuti applausi per le ragazze allenate da Vera Indino che ha così commentato la prova delle sue ragazze. “Era importante dare continuità di risultati e di prestazioni e ci siamo riuscite. La squadra nel primo tempo è stata compatta, cinica e ha espresso un bel gioco. Nel secondo tempo ci siamo rilassate un po’ e abbiamo lasciato l’iniziativa al Frosinone, ma senza correre pericoli. Ci godiamo la vittoria ma dobbiamo archiviarla in fretta considerato che domenica torneremo in campo a Isola Capo Rizzuto per affrontare il Crotone”. Oggi alle ore 17, c’è stata la presentazione ufficiale della Prima squadra del Lecce Women.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *