Una festa di emozioni e sport è quella che si è tenuta in questi giorni nella sezione di Taranto della Lega Navale Italiana.

Nell’ambito della II^ edizione dei Green Blue Days, il primo forum sulla sostenibilità  sistemica che guarda al Sud come ad un laboratorio di idee, tre gli appuntamenti che si sono susseguiti in una delle più belle cornici di Taranto, sul Lungomare Vittorio Emanuele III.

Al centro della giornata di domenica 9 ottobre il “Palio in Rosa” patrocinato dalla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) e dedicato alla prevenzione del Tumore al Seno. Si tratta di una gara femminile di canottaggio a sedile fisso con la partecipazione dei gozzi a 2 e 4 remi. Le atlete della Lega Navale del capoluogo ionico, oltre ad essere campionesse italiane nel campionato Assoluto specialità Lance a 10 remi, la scorsa domenica sono arrivate sul podio grazie ai risultati raggiunti con il gozzo a 4 remi.

Contestualmente al palio, la L.N.I. ha organizzato in Mar Grande una veleggiata a cui hanno partecipato ben 47 imbarcazioni.

Al termine delle iniziative, nella serata di domenica, è stata organizzata un appuntamento conviviale alla presenza del presidente nazionale della Lega Navale Italiana, l’ammiraglio Donato Marzano e del presidente dell’Ordine degli ingegneri di Taranto, l’ing. Luigi De Filippis.

L’occasione è stata utile anche per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la LNI e l’Ordine degli Ingegneri per una collaborazione all’insegna dell’amore per il mare ed il territorio, con la dichiarata intenzione di allestire comuni iniziative sociali, culturali e sportive – rivolte agli iscritti e agli associati. Tra gli obiettivi principali c’è quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche tuttora presenti alla Lega Navale di Taranto.

La serata conviviale è stata resa possibile grazie a due sponsor d’eccezione: Coldiretti Taranto e Varvaglione vini.

Alleghiamo il seguente LINK :   https://www.leganavalenews.it/index.php/dal-mare/23-ambiente/1405-green-blue-days-2022-il-presidente-nazionale-della-lega-navale-italiana-marzano-a-taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *