Terminata in svantaggio di un gol la prima frazione di gara, i ragazzi di Favo si rifanno nel secondo tempo vincendo di misura la prima partita del Torneo di Sviluppo Uefa che si sta disputando ad Albufeira. Domenica il secondo match contro la Lettonia.

Inizia con una vittoria in rimonta il Torneo di Sviluppo Uefa che la Nazionale Under 15, guidata da Massimiliano Favo, sta disputando ad Albufeira in Portogallo insieme ai padroni di casa, Turchia e Lettonia. Gli Azzurrini superano di misura (2-1) i pari età turchi dopo aver rimontato lo svantaggio maturato nel primo tempo.

I ragazzi di Favo terminano la prima frazione di gioco sotto di una rete, realizzata al 22’ da Eliguzel, centrocampista del Fenerbahce, risultato che viene poi ribaltato nel secondo tempo. Massimiliano Favo nella ripresa, entra in campo effettuando tre sostituzioni e la partita cambia verso: un uno-due assestato prima dall’attaccante del Milan, Francesco Camarda al 71’ e 6’ dopo con il gol della vittoria siglato da Luca Reggiani, difensore del Sassuolo.

Si tratta del primo torneo internazionale disputato dalla neonata Nazionale Under 15, formatasi dopo tre tappe di selezione per i nati 2008 (manca ancora quella del 23 novembre a Catanzaro, riservata ai club del sud).

Prossimi avversari nel Torneo, i pari età della Lettonia, gara che si giocherà  alle 12 di domenica 6 novembre nell’Estadio Municipal di Albufeira.

NotaIl regolamento del torneo prevede due tempi da 40 minuti e in caso di pareggio al termine degli 80 minuti regolamentari , si andrà ai calci di rigore: la vittoria nei tempi regolamentari vale 3 punti, il successo ai rigori 2 e la sconfitta dopo i tiri dal dischetto 1 punto.  I direttori di gara, oltre ad ammonizioni ed espulsioni, potranno anche comminare l’espulsione a tempo, con il giocatore allontanato dal terreno di gioco che potrà tornare in campo dopo 8 minuti.

L’elenco dei convocati

Portieri: Matteo Farronato (Inter), Alessandro Longoni (Milan);
Difensori: Simon La Mantia (Milan), Thomas Lissi (Inter), Mattia Marello (Udinese), Andrea Natali (Barcellona), Luca Nolli (Milan), Lamberto Peletti (Inter), Luca Reggiani (Sassuolo);
Centrocampisti: Cristian Acatullo (Sassuolo), Cristian Bagordo (Empoli), Oliver Blini (Empoli), Antonio Caiazzo (Modena), Paolo Ceppi (Juventus), Christian Comotto (Milan), Simone Lontani (Milan);
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Samuele Inacio (Atalanta), Gabriele Zampardi (Bologna), Edoardo Zanaga (Empoli).

Staff – Tecnico: Massimiliano Favo; Assistente tecnico: Matteo Barella; Preparatore atletico: Adalberto Zamuner; Preparatore dei portieri:

Davide Quironi; Match analyst: Andrea Loiacono; Medici: Giorgio Liberati Petrucci e Vito Caiolo; Fisioterapista: Marco Fiore; Segretario: Aldo Blessich.

Il programma del torneo

Prima giornata (3 novembre)

ITALIA-Turchia 2-1

Ore 16 locali (17 italiane): Portogallo-Lettonia (Estadio Municipal de Bela Vista – Parchal)

Seconda giornata (5 novembre)

Ore 11 locali (12 italiane): Lettonia-ITALIA (Estadio Municipal – Albufeira)
Ore 16 locali (17 italiane): Portogallo-Turchia (Estadio Municipal de Bela Vista – Parchal)

Terza giornata (8 novembre)

Ore 9.30 locali (10.30 italiane): Turchia-Lettonia (Estadio Municipal – Albufeira)
Ore 11 locali (12 italiane): Portogallo-ITALIA (Estadio Municipal de Bela Vista – Parchal)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *