VOLLEY CASORIA 1

BCC LEVERANO 3

(19-25, 19-25, 25-23, 10-25)

VOLLEY CASORIA: Avino 1, Auriemma (libero), Marrone 6, Conte (libero), Barone L. 5, Flaminio 6, Matrullo ne, Barone M. 0, Fasulo ne, Menna 1, Losco 25, Esposito 0, Ardenio 4. Allenatore: Paglionico

BCC VOLLEY LEVERANO: Pagano 1, Marzo 15, Laterza 4, Galasso 7, Vannicola ne, Olimpio 1, De Pandis (libero), D’Elia ne, Scrimieri 5, Orefice 21, De Marco ne, Miraglia 6. Allenatore: Zecca

ARBITRI: Luca Cardaci e Sebastiano Rizzotto

Durata set: 24′, 25′, 31′, 18′

Errori in battuta: Casoria 21, Leverano 13; Ace: Casoria 1, Leverano 2; Muri vincenti: Casoria 9, Leverano 12

GIUGLIANO DI NAPOLI – La BCC Leverano ingrana la quinta vittoria in altrettante partite e vola a punteggio pieno nella classifica del girone H di serie B.

I ragazzi di coach Andrea Zecca gestiscono senza grandi patemi la sfida, con l’unica eccezione del terzo set vinto dai padroni di casa sul filo di lana. Nel primo game i salentini mantengono spesso un vantaggio rassicurante di 5 punti sugli avversari, prima con l’attacco vincente di Marzo che costringe coach Paglionico al primo time out del match, poi tocca a Galasso mettere a terra la palla del 15-20 su assistenza di Miraglia. Il muro di Luigi Barone su Galasso accorcia le distanze sul 17-20, ma i padroni di casa sbagliano tanto in battuta ed è Marzo a chiudere i conti sul 19-25. Andamento speculare anche nel set successivo, con i gialloblù in netto controllo del match ed i campani in affanno a cercare di tenere testa alla capoclassifica. Il sestetto di coach Zecca parte subito forte con due muri consecutivi firmati da Scrimieri e Marzo, poi l’attacco out di Flaminio porta i conti sul 7-12. Casoria accorcia le distanze sul 16-18, ma il time out di coach Zecca sprona Orefice e compagni che rispondono alla grande, tornando a pigiare il piede sull’acceleratore. Marzo firma l’allungo del 17-21, poi l’ace di Laterza e l’errore al servizio di Flaminio chiudono il game sul 19-25 in favore della BCC Leverano.

Nel terzo parziale la sfida si fa più equilibrata, con la formazione di coach Paglionico che non demorde e si gasa alle prime difficoltà dei salentini. Losco è per lunghi tratti incontenibile: 11 dei suoi 25 punti finali arrivano solo in questa frazione. L’attacco di Ardenio fa registrare il massimo vantaggio per il Volley Casoria sul 16-12 che costringe coach Zecca a interrompere il gioco con un time out. Il turno al servizio di Miraglia è insidioso, da due ricezioni lunghe della retroguardia campana nascono i punti di Scrimieri e Marzo che accorciano il divario sul 16-15. E’ capitan Orefice con un preciso attacco a mettere la freccia del sorpasso sul 16-17, ma i padroni di casa hanno tutte le intenzioni di prolungare il match e continuano a martellare in attacco. L’errore al servizio di Orefice regala il 25-23 al Volley Casoria che riapre i giochi.

L’illusione dei padroni di casa dura il tempo di un sorso d’acqua, poi sin dall’inizio del quarto game la BCC Volley Leverano diventa un rullo compressore, addirittura con 5 muri consecutivi ed un break di 1-9 che stordisce gli avversari. I gialloblù continuano a spingere ed il muro del subentrato Olimpio chiude il match su un 10-25 che non ha molto da registrare, ad eccezione del pokerissimo in altrettante sfide di campionato della formazione allenata da coach Zecca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *