Una rinfrancata Olimpia Sbv dopo la positiva trasferta campana, affila le armi dell’autostima e studia le modalità per contrastare gli ostici avversari del Casoria con un minuzioso lavoro di palestra e di tecnica. Non vuol lasciare nulla al caso mister Monaco: rivede il filmato dell’ultima gara dei napoletani, ne studia le varie rotazioni e passa all’operatività.
Arriva dunque al Pala Panico un’altra squadra campana, quella guidata da mister Paglionico, molto ben organizzata e di difficile contenimento, refrattaria a pressioni agonistiche che riesce a commutare perfino in stimoli positivi.
Ne è una conferma la gara di domenica scorsa in cui ospitando la capolista Grottaglie il team casoriano ha perso ai vantaggi due set molto tirati (28-30,22-25) ma ha fatto suo un parziale (25-22) strappato con cuore e veemenza.
Non sarà un’avversaria docile questa Volley Casoria che si esalta nelle sfide che contano, e quella di domenica lo sarà, pertanto bisognerà affrontarla sullo stesso terreno motivazionale e con un livello di massima attenzione.
Capitanata dall’opposto Fasulo che non sembra risentire del percorso anagrafico, ormai un veterano in questa categoria con i suoi 41 anni, il volley Casoria esprime in organico elementi molto interessanti e soprattutto ambiziosi.
Al PalaPanico, domenica 04 dicembre con inizio alle ore 18.00, con tutta probabilità il gruppo casoriano si schiererà con la diagonale titolare formata da Menna e Losco, con Flaminio ed Ardenio in posto quattro, Luigi Barone ed Esposito al centro ed Auriemma nel ruolo di libero. Marco Barone e Fabrizio Fasulo è il doppio cambio a disposizione del tecnico campano che potrà contare anche sul centrale Avino, sul libero Conte e sui laterali Marrone e Matrullo.
A capitan Zanette e compagni si richiede una conferma dei progressi evidenziati nella gara vittoriosa contro Piedimonte, per una prova positiva in cui forza di volontà e senso di appartenenza non vengano mai meno.