Dopo la sfida lanciata nel 2017, il network dei Trofei Caroli Hotels ha contribuito e creduto nel percorso di crescita del movimento legato al Calcio Femminile recependo così il segnale della Figc. Dal 8 al 12 dicembre, infatti, si disputerà la quinta edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 15 Women Edition, (9 vs 9 nate nel 2008-2009) in programma sui campi comunali di Collepasso e Castrignano del Capo-Santa Maria di Leuca.

Dieci le rappresentative giovanili partecipanti divise in due gironi da 5: girone A – Roma, Sassuolo, Venezia, Cittadella White, Pink Bari; girone B –  Juventus, Atalanta, Women Lecce, Cittadella Granata, Triestina.

“Siamo orgogliosi – sottolinea il patron Attilio Caputo insieme ai responsabili della Segreteria Organizzativa Mario Caputo e Daniele Pisacane – di essere stati pionieri anche nel campo dei tornei giovanili femminili e siamo altrettanto contenti del riscontro e degli incoraggiamenti ricevuti che ci confermano la bontà del percorso intrapreso. Continuiamo ad essere laboratorio e vetrina per il calcio giovanile italiano e internazionale con l’obiettivo, tra gli altri, di regalare ai giovani partecipanti un’esperienza sportiva e umana unica e di dare a loro e ai loro accompagnatori la possibilità di conoscere il Salento e di scoprire le bellezze naturali, storiche e culturali della nostra terra”.

La finale si disputerà domenica 11 dicembre a Castrignano del Capo alle 18:15, preceduta da quattro finaline di piazzamento. Al termine della finale, si terrà la cerimonia di premiazione e chiusura alla presenza delle autorità.

Il torneo, vetrina per il calcio femminile e momento di promozione turistica in un periodo destagionalizzante, è organizzato dall’Asd Capo di Leuca presieduta da Pierluigi Caputo e dal main sponsor Caroli Hotels. Prossimi appuntamenti: II Trofeo Caroli Hotels Under 17 dal 27 al 30 dicembre e XIX Trofeo Caroli Hotels Under 14 dal 16 al 21 febbraio 2023.

Tutte le informazioni sono a portata di click sulla pagina Facebook e sul sito web www.trofeocarolihotels.it