Arriva al Pala Panico l’Athena Napoli, una matricola di questa serie B che da subito ha impattato la nuova dimensione sportiva con carattere ed agonismo. Forte di una promozione conquistata in abbinamento alla Coppa Campania, la squadra di mister Cimmino nelle sue esibizioni è apparsa priva di soggezione verso chiunque, battagliando con determinazione e sovvertendo in alcune occasioni pronostici ad essa sfavorevoli.
Prova innegabile la prestazione resa domenica scorsa contro la capolista Grottaglie che, messa alle corde, ha impiegato tre ore e quattro set ai vantaggi (una vera maratona il terzo finito 38-40) per sconfiggere il gruppo di Scampia per 3-1. E’ un banco di prova determinante quello che dovrà affrontare la compagine di mister Monaco, ritrovando stimoli e responsabilità da tempo evaporati.
I tifosi si appellano all’amor proprio di ogni atleta, a quell’atto di fede che è rispetto verso terzi, verso sé stessi e la propria dignità. La squadra napoletana dovrebbe schierare la stessa formazione che ha dato filo da torcere alla capolista, mettendo in campo la diagonale Cocozza-Auriemma, i centrali Piccolo e Trematerra, i laterali Trani e Giordano e il libero Castagliulo. Rimane a disposizione del tecnico Angelo Cimmino una panchina importante con Palladino, Gargiulo, D’Antonio, Limontello, Barretta, Paloscia e Catalano.
Sarà la coppia arbitrale Cinquepalmi e Mansi a dare il via alla gara, alle ore 18.00 di domenica 18 dicembre, al Pala Panico di via Chieti.