Lecce Women: Prieto; Da Silva, Felline, Scardino; Martinez, Monno, Di Staso; Depunzio (7’ st Coluccia), D’Amico, Jaszczyszyn (29’ st Bisanti). In panchina: Rizzo, Polo, Rollo, Pomes, Durante, Crusafio, Bocchieri. Allenatrice Vera Indino.

Crotone: Buttner, D’Aquino, Donato, Morgante, Moscatello (28′ st Magnolia), Papaleo, Reggio (7′ st Russo), Torano, Valente (21′ st Fera), Vlassopoulou, Vona. In panchina: Coppola, Di Rodi, La Malfa, Rania, Sesti, Vitale. Allenatore Lucio Cursio.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Marcatrice: nel st 48′ D’Amico (L).

Note: spettatori: 200 circa. Ammonite: D’Amico (L); D’Aquino (C). Angoli: 4-1 per il Lecce. Recuperi: 0’ pt; 4’ st.

Un gol realizzato in piena zona Cesarini da Serena D’Amico regala la vittoria al Lecce nel confronto casalingo con il Crotone. C’è voluto un guizzo del capitano al 93′ per piegare la resistenza delle calabresi, arrivate nel Salento con un solo obiettivo: difendere in ogni modo lo 0-0 iniziale. Da qui la scelta di rinunciare alla fase offensiva al punto da lasciare inoperosa Noelia Prieto, mai impegnata nell’arco dei circa 95′ di partita. Le giallorosse hanno provato in tutti i modi a penetrare nelle maglie della difesa ospite: prima sono state fermate dai pali della porta crotonese sui tentativi di D’Amico e Scardino, dopodiché è stato bravo il portiere Buttner a neutralizzare due palle gol. Così nel finale c’è voluto un guizzo di capitan D’Amico per conquistare l’intera posta in palio.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatrice Vera Indino nel post-partita: “Non è stata una delle nostre migliori prestazioni di squadra anche se siamo state assolute padrone del campo controllando il gioco per tutti i 90 minuti e senza mai correre pericoli – ha detto la responsabile tecnica del Lecce Women -. Eravamo un po’ lente a far girare palla e permettevamo alle avversarie di intasare gli spazi. Alcune calciatrici non erano in partita ma sono state comunque brave a crederci fino all’ultimo secondo di gioco. Per questo la vittoria è meritata”.

Ora il campionato di serie C si ferma. Le giallorosse torneranno in campo domenica 12 marzo, a Napoli, per la sfida contro l’Independent.