La BCC Leverano cancella la brutta sconfitta nel derby contro la Pag Taviano, batte Volley Casoria con un netto 3 a 0 e riprende il testa a testa con l’Allianz Galatone.
Buona prova degli uomini di coach Zecca che soffrono solo nella prima metà del game iniziale, poi prendono le misure al sestetto campano e dominano nei successivi parziali.
Gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un doppio ace di Marrone, il secondo con l’aiuto del nastro, sul 1-3, ma i padroni di casa non si disuniscono e rintuzzano punto su punto. La sfida è equilibrata fino al 15-15, quando va al servizio capitan Orefice che fa ingranare ai suoi una marcia in più. Il turno al servizio dell’opposto della BCC Leverano mette in seria difficoltà la ricezione avversaria, ne approfitta soprattutto Galasso che porta i gialloblù sul 19-16. Il vantaggio acquisito mette le ali ai salentini che conquistano il set grazie all’errore in attacco della Volley Casoria per il 25-20.
Il secondo game è sostanzialmente un assolo degli uomini allenati da coach Zecca che spingono subito sull’acceleratore, trascinati da Marzo e Galasso. I gialloblù prendono subito un bel distacco e sul 12-5 coach Paglionico ferma il gioco per un time out. Dopo uno scambio lunghissimo, Flaminio mette a terra la palla del 13-9 che accorcia le distanze, ma due ace consecutivi di Scrimieri riportano i padroni di casa sul +7 (16-9). E’ Marzo a mettere fine alle sofferenze della squadra campana con il punto del 25-13.
La BCC Volley Leverano parte alla grande anche nel terzo game, con l’attacco sulle mani out del muro di Orefice che costringe subito coach Paglionico a fermare il gioco a distanza ravvicinata. Galasso mette a segno il punto del 14-8, ci pensa poi il muro di Marzo a siglare il 20-11. Volley Casoria prova a rientrare nel match, accorcia il divario, ma non impensierisce mai del tutto i padroni di casa che si affidano a capitan Orefice per chiudere la partita col punto del 25-18.