Sconfitta pesante quanto inattesa, per quel che si è visto in campo, subìta dal Taranto FC di mister Marino che cade a Montevarchi con il punteggio di 3-1. Tante occasioni non sfruttate dai rossoblu che non fanno il paio con quelle dei padroni di casa cinici abbastanza da regolare la pratica nel primo tempo. Il Taranto sciupa nella prima frazione già al 9′ quando la rete di Koepke viene annullata per fuorigioco. Al 28′ Marini per due volte non riesce a centrare il bersaglio nonostante l’errore in uscita dell’estremo difensore de l’Aquila Montevarchi. Al 34′ ancora Koepke e Muresan non riescono nella deviazione vincente così come al 38′ Musto che calcia troppo alto. Al 40′ ospiti in vantaggio a causa di un errore di posizione della difesa rossoblu che concede a Casagni la possibilità vincente contro Caputo. Quattro minuti più tardi arriva il 2-0. La conclusione di Morozzi sembra innocua, ma lentamente si insacca alle spalle di Caputo. Il Taranto accusa il colpo. La ripresa si apre con l’espulsione di De Simone e del vice di Marino, mister De Siati.  Sette minuti e l’Aquila Montevarchi cala il tris con Casagni. I rossoblu accorciano le distanze su calcio di rigore al minuto 82 grazie a Marini.

TABELLINO

AQUILA MONTEVARCHI – TARANTO 3-1

AQUILA MONTEVARCHI – De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Giusti, Croci, Lorenzini (a disp. Ermini, Salvi, Peselli, Gori, Cocci, Buset, Milani, Tommasini)

TARANTO – Caputo, De Simone, Polanco, Musto, Barchi, Muresan, Marini, Califano, Koepke, Colurciello, Madueke. All.: Marino (disp. Gallitelli, Sansolini, Torinti, Baratto, Petrone, Cardellicchio, Badij).

ARBITRO – Sig. Marchi di Siena

RETI: 40′ Casagni (AM), 44′ Morozzi (AM), 52′ Casagni (AM), 82′ Marini (r)