Sul campo amico il Gorima Trepuzzi sfoggia un’altra prestazione di spessore dopo quella di taranto e si impone per 17-12 sui secondi della classe, unico rammarico non essere riusciiti a segnare la quarta meta che avrebbe significato sorpasso e secondo posto.
Si temeva per la pioggia e invece il tempo ha tenuto e la partita si è potuta svolgere in condizioni ottimali.
Nel primo tempo i padroni di casa cercano di fare gioco e mettere in difficoltà i più quotati avversari, gli ospiti vanno in vantaggio sul 3 a 0 grazie ad una punizione trasformata, il Trepuzzi gioca ma finalizza nulla fino al 33 quando con una meta di Palazzo trasformata da Lanni si porta in vantaggio ma allo scadere i BAT trasformano un’altra punizione, il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per 7 a 6.
Secondo tempo si apre con una trasformazione dei Draghi che si portano in vantaggio al 9 Bonaparte realizza la seconda meta dell’incontro per il GORIMA che ritorna in vantaggio al 25 Lanni segna la terza meta quella della speranza che rimane tale anzi al 35 gli ospiti trasformano una punizione e fissano il punteggio finale sul 17 a 12.
Al termine dell’incontro i padroni di casa portano in porto una vittoria di prestigio con un po’ di rammarico per non essere riusciti a segnare la quarta meta.
Risultati
GORIMA Trepuzzi vs Draghi BAT 17-12 mete (3-0)
Appia Brindisi vs Taranto 34-0 mete (6-0)
Santeramo vs Bitonto 92-1 mete (14-0)
Classifica
Santeramo 49
Draghi 34
Gorima 33
Appia 13
Taranto 9
Bitonto 1