Risultati Gara 3 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca:
Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano 0-3 (23-25, 18-25, 24-26)

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (23-25, 22-25, 20-25)


Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano 0-3 (23-25, 18-25, 24-26) – Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Yant Herrera 6, Chinenyeze 7, Zaytsev 7, Nikolov 11, Anzani 2, Bottolo 0, D’Amico, Balaso (L), Garcia Fernandez 6, Diamantini 1. N.E. Ambrose (L), Gottardo, Sottile. All. Blengini. Allianz Milano: Porro 2, Ishikawa 13, Loser 13, Patry 14, Mergarejo Hernandez 10, Piano 2, Pesaresi (L), Fusaro 0, Vitelli 0. N.E. Colombo, Bonacchi, Ebadipour, Lawrence. All. Piazza. ARBITRI: Zanussi, Boris. NOTE – durata set: 30′, 24′, 29′; tot: 83′. Spettatori: 3.931. MVP: Loser.

Doccia fredda nel quartier generale biancorosso. Nel terzo round della serie, l’Allianz Milano gela un Eurosuole Forum sold out piegando i campioni d’Italia in tre set (23-25, 18-25, 24-26). La “bestia nera di coppa” dà una cocente delusione al sestetto marchigiano anche nella fase clou del campionato, ma De Cecco e compagni possono riequilibrare la serie sabato 22 aprile (ore 18) all’Allianz Cloud nel quarto faccia a faccia. Come lo scorso anno nella Semifinale Scudetto con Trento e come poche settimane fa nei Quarti con Verona, la Cucine Lube Civitanova è chiamata a una grande impresa esterna nella quarta battaglia sportiva con i meneghini. In caso di vittoria corsara in Lombardia, si tornerebbe a Civitanova martedì 25 aprile per la bella.

In casa Lube solo Nikolov valica i 10 punti mettendone a referto 11. Civitanova chiude con il 52% in attacco, 2 ace e 3 muri. Ospiti con Porro ispirato e quattro atleti in doppia cifra: il top scorer Patry (14 punti), Loser, premiato con il titolo di MVP e autore di 13 sigilli, Ishikawa (13 punti) e Mergarejo (10 punti). Positività al 56% per le offensive milanesi, ben 8 gli ace, 6 i muri vincenti in una partita viziata dall’epilogo del primo parziale.

Lube in campo con De Cecco al palleggio in diagonale con l’opposto Zaytsev, Yant e Nikolov in banda, Anzani e Chinenyeze al centro, Balaso libero. Ospiti schierati con la diagonale Porro-Patry, Ishikawa e Mergarejo in banda, Piano e Loser al centro, Pesaresi libero.

Fiammata iniziale della Lube in avvio di gara e rientro di Milano con le squadre che arrivano sul 23-23. L’attacco di Mergarejo e l’ace di Patry certificano il 52% degli ambrosiani in attacco sfornando la beffa (23-25). Carichi per il sorpasso finale nel parziale di avvio, al rientro in campo i meneghini comandano il set dall’inizio alla fine con 5 ace, il 67% di positività in attacco, 2 muri e il 43% di ricezioni perfette. In evidenza Loser con 7 sigilli.

Nemmeno gli innesti di Bottolo e Garcia invertono l’inerzia, con i padroni di casa superati 25-18. Nel terzo parziale Milano parte meglio (5-8), dalla panchina si alzano Diamantini e Gabi Garcia. Con pazienza i biancorossi centrano il sorpasso grazie al portoricano (19-18), ma nel finale il muro ospite chiude i conti (24-26).

MVP: Agustin Loser (Allianz Milano)
Spettatori: 3.931

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “Loro sono stati molti bravi su alcune situazioni, hanno fatto grandi difese. Ci hanno ripresi proprio sul finale del primo set. C’è grande rammarico. Nel secondo parziale non siamo partiti nel migliore dei modi, abbiamo subito troppo. Il terzo atto è giocato stato punto a punto, poi c’è stato l’ace sul nastro di Ishikawa. Noi dobbiamo essere più cattivi e incisivi sulle situazioni in cui possiamo gestire i palloni. Adesso serve una grande partita a Milano e non sarà semplice”.

Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano): “É stata una partita presa per i capelli nel primo set, agguantata quando l’avversario, secondo me, non se l’aspettava più e quindi ha subito l’inizio del secondo parziale. Poi è stata una partita bellissima nel terzo dove loro hanno provato a rientrare utilizzando tutta la panchina e i ragazzi sono stati molto bravi a rimanere nel match, a non perdersi mai d’animo e a restare concentrati su tutte le chiamate e quindi il merito va esclusivamente a loro. È la prima volta che ci troviamo in vantaggio, dovremo essere consci di quello che abbiamo fatto fino adesso senza pensare che abbiamo il fattore campo a favore, perché noi ieri l’abbiamo ribaltato e lo abbiamo fatto anche a Perugia, come Civitanova ci ha dimostrato che è riuscita a vincere in Gara 4 a Verona, partita complicatissima e poi non ha dato scampo a Verona in Gara 5. Noi dovremo fare bene le cose che sappiamo fare e rispettare l’avversario che è un gran avversario”.

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (23-25, 22-25, 20-25) – Itas Trentino: Sbertoli 4, Lavia 9, Lisinac 5, Kaziyski 12, Michieletto 11, Podrascanin 5, Dzavoronok 4, Laurenzano (L), Cavuto 2. N.E. Pace, Berger, D’Heer, Depalma, Nelli. All. Lorenzetti. Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Santos De Souza 22, Simon 6, Romanò 10, Leal 15, Caneschi 4, Scanferla (L), Recine 0, Gironi 0. N.E. Hoffer, Basic, Alonso, De Weijer, Cester. All. Botti. ARBITRI: Simbari, Cappello. NOTE – durata set: 31′, 31′, 26′; tot: 88′. Spettatori: 3.507. MVP: Lucarelli.

La serie di Semifinale Play Off Scudetto fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy tornerà nell’imminente weekend al PalaBanca di Piacenza per disputare la sua quarta partita. Ieri in Gara 3 alla BLM Group Arena è la compagine emiliana a festeggiare la vittoria esterna in tre set, riaprendo così diametralmente il discorso. La formazione di Botti è bravissima a reggere l’onda d’urto dei padroni di casa nei primi due set, con i gialloblù in entrambi i casi sul 21-18 ed entrambe le volte rimontati da Lucarelli (22 punti, MVP), ben supportato da Leal per i sorpassi degli ospiti e lo 0-2 nel computo dei set. Molta meno lotta nel terzo parziale, condotto dall’inizio alla fine dai biancorossi che così legittimano il prezioso risultato ottenuto di fronte a oltre 3.500 spettatori.

MVP: Ricardo Lucarelli (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI: 3.507

Gabriele Laurenzano (Itas Trentino): “Nei primi due set siamo sempre riusciti a portarci avanti anche di tre punti, calando però nella fase di cambio palla e di contrattacco proprio nel momento decisivo. Complimenti a Piacenza che ha messo in atto due rimonte importanti dimostrando quanto sia una squadra di valore, ma lo sapevamo bene. Torniamo a Piacenza sabato per Gara 4, ben sapendo che il compito è sempre più difficile”.

Ricardo Lucarelli (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Abbiamo vinto una grande partita di squadra, hanno funzionato bene la battuta e la correlazione muro e difesa. Volevamo allungare la serie, non ci era piaciuto come erano andate le due precedenti partite e volevamo rifarci. Undici miei punti nel primo set? Non lo sapevo, sono contento perché ho toccato tanti palloni a muro, mai forse come quest’anno. Si, la serie è ancora apertissima, mi aspetto tanta gente sabato al PalabancaSport. Noi vogliamo tornare qui a Trento per giocarci l’accesso alla finale”.

Gara 4 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Sabato 22 aprile 2023, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino

Diretta Volleyballworld.tv
Diretta RAI Sport

Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova
Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Play Off Scudetto:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=886

Formula Play Off Scudetto
Partecipano le prime 8 classificate in Regular Season. Quarti, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Le squadre eliminate finiscono nei Play Off 5° posto. Le squadre sconfitte in Semifinale disputano la Finale 3° Posto al meglio delle 5 gare (la vincente accede alla Champions League 23/24, la perdente alla CEV Cup). Le Finaliste Scudetto accedono alla Champions League 23/24.

Play Off 5° Posto Credem Banca
2a Giornata Girone: Perugia passa in 3 set a Monza, Padova s’impone al tie break con Modena

Risultati 2a Giornata Girone Play Off 5° Posto Credem Banca:
Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia 0-3 (22-25, 22-25, 29-31)

Pallavolo Padova – Valsa Group Modena 3-2 (25-21, 22-25, 25-21, 26-28, 15-11)


Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia 0-3 (22-25, 22-25, 29-31) – Vero Volley Monza: Kreling 1, Davyskiba 2, Di Martino 1, Szwarc 18, Maar 12, Galassi 9, Marttila 5, Zimmermann 1, Federici (L), Grozer 2, Beretta 2. N.E. Pirazzoli, Hernandez, Rossi. All. Eccheli. Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 8, Resende Gualberto 6, Herrera Jaime 15, Leon Venero 15, Solé 2, Russo 4, Colaci (L), Plotnytskyi 1, Ropret 0. N.E. Piccinelli, Cardenas Morales, Mengozzi, Rychlicki. All. Anastasi. ARBITRI: Caretti, Piperata. NOTE – durata set: 32′, 32′, 42′; tot: 106′. Spettatori: 1.110. MVP: Giannelli.

La seconda giornata del Girone dei Play Off 5° Posto Credem Banca 22/23 mette di fronte, da un lato all’altro della rete dell’Arena di Monza, la Vero Volley guidata da Massimo Eccheli con la Sir Safety Susa Perugia di Andrea Anastasi, alla prima uscita ufficiale dopo l’eliminazione in Gara 5 dei Quarti di finale dei Play Off Scudetto. Quale possa essere la reazione sul campo degli ospiti è proprio uno dei possibili temi della serata. Monza, da parte sua, ha vinto la prima sfida del girone di qualificazione, a Modena, ed è alla caccia di una conferma di valore. Le risposte ai primi dubbi arrivano già all’inizio del match, con Perugia che dopo un inizio punto a punto allunga una prima volta sul 7-10, per, poi, strappare di nuovo sul 12-16, dopo che i padroni di casa erano riusciti a risalire fino -1 (10-11). Prima del finale, la Vero Volley si avvicina ancora dal 16-21, fino al 21-23 e 22-24, ma la Sir Safety chiude al secondo set point: 22-25. Nel secondo parziale la sfida prosegue punto a punto fino al 20, quando sono gli ospiti ad arrivare sopra, 18-20, per allungare ancora con uno strappo importante fino al +4 (18-22), che diventa 19-24. Ai brianzoli non basta annullare le prime tre palle per il set: da posto 4 è Plotnytskyi a chiudere la frazione con un mani-out sul 22-25. Nel terzo set, la Vero Volley parte sotto (0-3), ma si ritrova in fretta per sorpassare, poi, sul 8-6, che diventa 14-10 per il massimo vantaggio di Monza. Perugia gira ancora l’inerzia della frazione e recupera la parità a quota 16. Al 20 le due squadre arrivano appaiate, ma i locali trovano un nuovo sorpasso sul 22-21. I primi set point arrivano sul 24-22, ma il finale del parziale è un susseguirsi di cambi di fronte: 24-23, 25-24, 25-26 (con il primo match point per Perugia), 27-26. Sul 28-27 è ancora set-point per Monza, poi, Maar sul 28-29 annulla di prepotenza il secondo match point per gli ospiti. È un ace della Sir Safety però a chiudere il set, 29-31, e la sfida: 0-3. Per la Vero Volley il prossimo impegno e la prima occasione pronta per cercare il riscatto sarà all’Arena di Monza contro Padova, sabato 22 aprile, alle ore 19.30. Lo stesso giorno e alla stessa ora la Sir ospiterà invece la WithU Verona.

MVP: Simone Giannelli (Sir Safety Susa Perugia)
SPETTATORI: 1.110

Arthur Szwarc (Vero Volley Monza): “L’incontro non è iniziato per noi nel modo migliore, ma abbiamo cercato di riprenderci fino all’ultimo parziale. Perugia ha giocato bene negli ultimi momenti, e quando la differenza alla fine sono due soli punti questo è importante. Ora pensiamo al prossimo match contro Padova per fare il nostro gioco al 100%”.

Simone Giannelli (Sir Safety Susa Perugia): “Sono contento per ieri sera. È difficile giocare questi Play Off Challenge, ma dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Ieri abbiamo giocato una buona gara contro una squadra forte come Monza che ci ha messo in difficoltà e ci portiamo a casa una bella vittoria”. 

Pallavolo Padova – Valsa Group Modena 3-2 (25-21, 22-25, 25-21, 26-28, 15-11) – Pallavolo Padova: Zoppellari 2, Desmet 19, Canella 6, Guzzo 10, Gardini 20, Crosato 1, Zenger (L), Volpato 2, Asparuhov 11, Cengia 0, Saitta 1, Takahashi 6. N.E. Lelli. All. Cuttini. Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 2, Rousseaux 12, Sanguinetti 6, Sala 25, Rinaldi 16, Bossi 9, Gollini (L), Pope 1, Marechal 0. N.E. Rossini, Stankovic, Salsi, Ngapeth, Lagumdzija. All. Giani. ARBITRI: Brancati, Nava. NOTE – durata set: 26′, 27′, 26′, 34′, 17′; tot: 130′. Spettatori: 1.519. MVP: Desmet.

Nel secondo turno del Girone Play Off 5° Posto Padova batte Modena al tie break dopo oltre 2 ore di battaglia. Bianconeri due volte in vantaggio, ma alla fine è decisivo Desmet (eletto MVP con 19 punti, 3 ace, 1 muro con il 47% di efficacia) con 3 ace consecutivi. Ora i veneti salgono a quota 2 in classifica, a pari merito proprio con Modena. Nel corso della serata, purtroppo, arrivata anche una notizia triste, la scomparsa a 91 anni di Nereo Baliello, fondatore, direttore sportivo, giocatore e allenatore del Petrarca Padova. Immediato il messaggio di cordoglio del Club veneto.

LA CRONACA. Un primo set vibrante quello della Kioene Arena. Le squadre si danno battaglia fin dai primi punti e si procede in equilibrio fino a quando i bianconeri riescono a trovare il primo break che vale il +3 (17-14). A questo punto Giani ferma il gioco, Modena si avvicina ma non riesce a impattare nel punteggio. Gardini è concreto in battuta e sotto rete, mentre i canarini compiono qualche imprecisione (25-21). Nella seconda frazione sono gli ospiti a partire meglio e a crearsi un leggero margine (+2). Un ace di Canella rimette tutto in parità (11-11) e Giani chiama time out. Si lotta punto a punto fino al termine, quando un attacco out di Desmet concede 2 set point a Modena. Viene concretizzato il primo e il match che torna in equilibrio (22-25). Nel terzo set gli ospiti continuano a spingere sull’acceleratore, tant’è che coach Cuttini richiama i suoi (0-3). Con il passare dei minuti, Padova corregge gli automatismi e prima riesce ad agguantare la parità a quota 19, poi sfrutta al massimo i contrattacchi e costringe Giani a una nuova interruzione (21-19). I bianconeri conservano con le unghie il prezioso vantaggio e si aggiudicano anche il terzo set (25-21). Il quarto atto segue le orme del secondo con Modena che, dopo una iniziale fase di equilibrio, prende il largo (11-15). Padova riesce a restare a contatto, anche con il supporto dei ragazzi di coach Cuttini partiti dalla panchina. I padroni di casa raggiungono Modena a quota 22 al termine di un’azione confusa e, nel testa a testa finale, la spunta la Valsa Group (26-28) dopo un attacco fuori di Gardini. Al tie break Rinaldi in battuta mette sotto pressione la ricezione bianconera, ma Padova risponde colpo su colpo. Un muro di Desmet regala ai suoi il +2 (9-7) e Asparuhov legittima il vantaggio. Di nuovo lo schiacciatore belga, con 3 ace consecutivi, regala 2 punti ai suoi (15-11).

MVP: Mathijs Desmet (Pallavolo Padova)
SPETTATORI: 1.519

Asparuh Asparuhov (Pallavolo Padova): “Il nuovo ruolo? Mi trovo bene e sono contento di dare una mano alla squadra anche giocando in questo modo. Vincere contro una squadra come Modena per la seconda volta quest’anno poi è una grande emozione e vogliamo ripeterci anche con Monza e Perugia”.
Andrea Giani (Valsa Group Modena): “Abbiamo affrontato Padova con la squadra che avevamo deciso di schierare, mi aspetto dai giovani più energia, siamo stati bravi a stare nel match, ma naturalmente c’è un po’ di delusione per la sconfitta”.

Riposa: WithU Verona

Classifica Girone 5° Posto Credem Banca
WithU Verona 3, Sir Safety Susa Perugia 3, Vero Volley Monza 2, Pallavolo Padova 2, Valsa Group Modena 2.

1 incontro in meno: WithU Verona e Sir Safety Susa Perugia.

3ª giornata di andata Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone
Sabato 22 aprile 2023, ore 19.30
Vero Volley Monza – Pallavolo Padova

Diretta Volleyballworld.tv

Sir Safety Susa Perugia – WithU Verona
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Valsa Group Modena

FormulaPlay Off 5° Posto
Ai Preliminari hanno partecipato 9a, 10a e 11a classificata della Regular Season dando vita a un girone all’italiana di andata e ritorno. i Preliminari qualificano la meglio classificata al tabellone principale a cinque squadre, insieme alle squadre eliminate nei Quarti Scudetto. Le cinque partecipanti disputano un girone di sola andata di 5 giornate, quindi Semifinali e Finale. La vincente va in Challenge Cup 2023/24.

Play Off Serie A2 Credem Banca
Gara 2 dei Quarti di Finale: Vibo Valentia, Santa Croce e Bergamo già in Semifinale. Cantù riapre la serie con Castellana Grotte

Risultati Gara 2 Quarti Play Off A2 Credem Banca:
Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2-3 (22-25, 25-17, 16-25, 29-27, 9-15)

Agnelli Tipiesse Bergamo – Delta Group Porto Viro 3-1 (18-25, 25-23, 26-24, 25-20)

Tinet Prata di Pordenone – Kemas Lamipel Santa Croce 0-3 (23-25, 22-25, 16-25)

BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù 2-3 (25-23, 18-25, 25-21, 17-25, 22-24)

Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2-3 (22-25, 25-17, 16-25, 29-27, 9-15) – Consar RCM Ravenna: Mancini 5, Orioli 16, Arasomwan 4, Bovolenta 24, Ngapeth 7, Comparoni 13, Orto 1, Ceban 0, Goi (L), Pinali 5, Monopoli 0, Chiella 0. N.E. Capiozzo, Truocchio. All. Bonitta. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Orduna 2, Terpin 13, Candellaro 16, Buchegger 29, Mijailovic 9, Tondo 6, Cavaccini (L), Tallone 0, Fedrizzi 0. N.E. Carta, Belluomo, Balestra, Piazza, Lucconi. All. Douglas. ARBITRI: Jacobacci, Prati. NOTE – durata set: 30′, 28′, 30′, 40′, 17′; tot: 145′.

Agnelli Tipiesse Bergamo – Delta Group Porto Viro 3-1 (18-25, 25-23, 26-24, 25-20) – Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 2, Held 22, Cargioli 7, Padura Diaz 9, Cominetti 13, Copelli 8, Toscani (L), Catone 0, Baldi 1, Pahor 0. N.E. De Luca, Mazzon, Lavorato, Cioffi. All. Morato. Delta Group Porto Viro: Garnica 3, Pierotti 17, Sperandio 3, Bellei 16, Sette 4, Erati 9, Russo (L), Vedovotto 7, Zorzi 0, Krzysiek 0, Barone 0. N.E. Lamprecht, Iervolino, Maccarone. All. Mastrangelo. ARBITRI: Venturi, Scotti. NOTE – durata set: 25′, 28′, 31′, 32′; tot: 116′.

BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù 2-3 (25-23, 18-25, 25-21, 17-25, 22-24) – BCC Castellana Grotte: Longo 3, Cattaneo 12, Presta 12, Lopes Nery 23, Di Silvestre 13, Zamagni 14, Ndrecaj 0, Marchisio (L), Tiozzo 1, Jukoski 0. N.E. De Santis, Carelli, Sportelli. All. Barbone. Pool Libertas Cantù: Alberini 2, Ottaviani 18, Monguzzi 12, Gamba 34, Preti 17, Aguenier 11, Butti (L), Compagnoni 0. N.E. Picchio, Galliani, Gianotti, Mazza, Carucci. All. Denora. ARBITRI: Salvati, Gaetano. NOTE – durata set: 27′, 28′, 26′, 27′, 35′; tot: 143′.

Tinet Prata di Pordenone – Kemas Lamipel Santa Croce 0-3 (23-25, 22-25, 16-25) – Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 0, Porro 9, Scopelliti 3, Hirsch 13, Petras 11, Katalan 4, Gutierrez 1, De Angelis (L), Bruno 0, Baldazzi 0, De Paola 1, Bortolozzo 3, De Giovanni 0. N.E. Zanet. All. Boninfante. Kemas Lamipel Santa Croce: Coscione 0, Colli 13, Vigil Gonzalez 8, Motzo 14, Hanzic 6, Truocchio 6, Morgese (L), Loreti 0, Arguelles Sanchez 0, Compagnoni 1. N.E. Gabbriellini, Giovannetti, Maiocchi, Favaro. All. Bulleri. ARBITRI: Clemente, Giglio. NOTE – durata set: 32′, 30′, 26′; tot: 88′.

Secondo atto di Quarti di Finale ricco di emozioni in Serie A2 Credem Banca: tre semifinaliste (Vibo Valentia, Santa Croce e Bergamo) già decise e una Semifinale (Vibo Valentia – Santa Croce) già nel tabellone.

Nel match delle 19.00, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia supera al tie break la Consar RCM Ravenna, confermatasi comunque un osso duro per i calabresi. I vincitori della Del Monte® Coppa Italia A2 e della Del Monte® Supercoppa A2 troveranno in Semifinale la Kemas Lamipel Santa Croce, che bissa il 3-0 di Gara 1 sul campo della Tinet Prata di Pordenone chiudendo anch’essa la Serie in due gare.

Dall’altra parte del tabellone, l’Agnelli Tipiesse Bergamo sfrutta il vantaggio ottenuto vincendo Gara 1 in trasferta e vince in quattro set dopo aver concesso il primo alla Delta Group Porto Viro. La formazione lombarda attende di conoscere il nome della propria avversaria: nell’ultimo Quarto di Finale infatti, la Pool Libertas Cantù riapre la serie contro la BCC Castellana Grotte: i pugliesi erano avanti 1-0 nel conto delle gare dopo essersi imposti in Gara 1 domenica, ma è la formazione canturina a chiudere Gara 2 dopo un accesissimo tie break (concluso 22-24), dopo essere stata due volte in svantaggio nei set.

Sarà dunque decisiva Gara 3, in programma domenica 23 aprile alle ore 18.00 per avere il quadro completo delle Semifinali, le cui gare sono previste per il 26, 30 aprile e il 3 maggio. Gli orari e i giorni ufficiali verranno confermati nei prossimi giorni.

Gara 3 Quarti Play Off A2 Credem Banca
Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00
Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte

Diretta Volleyballworld.tv


Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897


Formula Play Off A2 Credem Banca

Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

Play Off A3 Credem Banca
Pineto e Catania sfruttano il fattore campo in Gara 1 dei Quarti di Finale, blitz di Casarano a Parma

Risultati Quarti Play Off A3 Credem Banca:
Abba Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania 3-1 (25-20, 25-19, 18-25, 25-21)

Farmitalia Catania – Monge-Gerbaudo Savigliano 3-2 (25-23, 22-25, 25-21, 23-25, 15-11)

WiMORE Parma – Leo Shoes Casarano 1-3 (25-22, 24-26, 20-25, 22-25)


Abba Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania 3-1 (25-20, 25-19, 18-25, 25-21) – Abba Pineto: Paris 4, Milan 14, Bragatto 7, Link 19, Merlo 12, Basso 3, Mignano 0, Bongiorno 0, Giuliani (L), Baldari 0, Omaggi 0, Calonico 0. N.E. Pesare, Fioretti. All. Tomasello. Maury’s Com Cavi Tuscania: Parisi 2, Sacripanti 11, Aprile 4, Onwuelo 17, Corrado 17, Festi 4, Sorgente (L), Stamegna 0, Ruffo 0. N.E. Quadraroli, Licitra, Menchetti, Cipolloni Save. All. Passaro. ARBITRI: Licchelli, Capolongo. NOTE – durata set: 26′, 25′, 24′, 29′; tot: 104′.

Farmitalia Catania – Monge-Gerbaudo Savigliano 3-2 (25-23, 22-25, 25-21, 23-25, 15-11) – Farmitalia Catania: Fabroni 3, Zappoli Guarienti 21, Jeroncic 15, Casaro 28, Battaglia 13, Frumuselu 6, Zito (L), Tasholli 0, Fichera 0, Nicotra 0. N.E. Smiriglia, Maccarrone. All. Kantor. Monge-Gerbaudo Savigliano: Filippi 2, Galaverna 19, Rainero 6, Spagnol 23, Nasari 14, Dutto 5, Rabbia (L), Calcagno 0, Gallo (L), Mellano 2, Trinchero 0. N.E. Bergesio. All. Simeon. ARBITRI: Pescatore, Ciaccio. NOTE – durata set: 31′, 29′, 27′, 28′, 17′; tot: 132′.

WiMORE Parma – Leo Shoes Casarano 1-3 (25-22, 24-26, 20-25, 22-25) – WiMORE Parma: Chakravorti 3, Rossatti 6, Sesto 10, Dimitrov 21, Reyes Leon 12, Fall 10, Beltrami 0, Cereda (L), Colangelo 0, Codeluppi 0, Ferraguti 0. N.E. Zecca, Bussolari, Chirila. All. Codeluppi. Leo Shoes Casarano: Fanizza 1, Cianciotta 15, Peluso 6, Marzolla 24, Ciupa 20, Matani 8, Guadagnini (L), Rampazzo 0, Floris 0. N.E. Urso, Ulisse. All. Licchelli. ARBITRI: Traversa, Lorenzin. NOTE – durata set: 29′, 36′, 27′, 34′; tot: 126′.

Il primo round dei Quarti di Finale dei Play Off di Serie A3 Credem Banca premia Pineto, Casarano e Catania, che sabato 22 aprile avranno il match point per andare in Semifinale. Le due formazioni classificate seconde in Regular Season sfruttano il fattore campo in Gara 1: l’Abba Pineto vince in quattro set concedendo il terzo parziale alla Maury’s Com Cavi Tuscania, mentre la Farmitalia Catania vince al tie break dopo essersi portata due volte in vantaggio contro una combattiva Monge-Gerbaudo Savigliano. Nell’altro Quarti di Finale, scontro tra seste classificate dei due gironi, ha invece la meglio la Leo Shoes Casarano, corsara in Emilia sul campo della WiMORE Parma. I salentini perdono il primo parziale e reagiscono alla grande, guadagnandosi la chance di chiudere la Serie davanti al proprio pubblico.

Gara 2 Quarti Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale
Sabato 22 aprile 2023, ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Abba Pineto

Diretta YouTube Legavolley

Sabato 22 aprile 2023, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Farmitalia Catania

Diretta YouTube Legavolley

Leo Shoes Casarano – WiMORE Parma
Diretta YouTube Legavolley

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata-ritorno ed eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa della meglio classificata in Regular Season.