Grifone Gialloverde Roma: Franco, Aversa, D’Onofrio, Petrazzi, Haring Lovett, Stahlhuth, Lenzini (8′ st Egidi), Adiutori (19′ st Lorenzetti), Conti, Millocca (10′ st Piermattei), Paglicci.. In panchina: Girvasi, De Cesaris, Panichi, Ambrosio, Chahid, Forgnone. Allenatore: Alessandro Galiardi.

Lecce Women: Prieto; Bocchieri, Daple, Silva, Pomes (8′ st Spedicato); Martinez, Felline, Di Staso (43′ st Durante); Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Durante, Crusafio, Bisanti, Spedicato, Depunzio, Monno. Allenatore: Vera Indino.

Arbitro: Buzzone di Enna.

Marcatrici: nel pt 27′ Martinez (L); nel st 7′, 43′ Jaszczyszyn (L).

Note: spettatori 150 circa. Ammonite: Aversa, Piermattei (G). Recupero: pt 2′; st 4′.

Colpo grosso del Lecce Women nel segno del tre. Le giallorosse espugnano il campo del Grifone Gialloverde Roma con un rotondo 3-0, conquistano la terza vittoria consecutiva ed in più portano a casa il terzo clean-sheet di fila. Al Centro Sportivo “Elis” di Roma, al cospetto della squadra del locale Circolo della Guardia di Finanza, capitan D’Amico e compagne sfoderano una delle migliori prestazioni della stagione e vincono con merito una gara che si presentava complicata a causa della necessità di far punti delle capitoline, in lotta per evitare i play out. Alla fine però ha prevalso la qualità del gioco del Lecce Women che ha condotto il match dall’inizio alla fine, mettendo in mostra tutti i gioielli di casa sotto gli occhi del selezionatore della Rappresentative Under 20 della Lnd, Marco Canestro. Ad aprire le marcature è stata la spagnola Carla Martinez, con una punizione da posizione defilata che ha colto di sorpresa l’estremo difensore del Grifone. Poi nella ripresa l’italo-polacca Victorya Jaszczyszyn ha completato l’opera supportata dagli assist del capitano D’Amico.

“Questa volta devo fare i complimenti a tutto il gruppo, dalle ragazze che hanno iniziato la partita a quelle che sono entrate in corsa – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Aggiungo pure le ragazze che sono rimaste in panchina e che senza giocare hanno contribuito a portare a casa un successo per nulla scontato. Abbiamo giocato come sappiamo, confezionando azioni di gioco davvero molto belle oltre che efficaci. Di gol ne abbiamo segnati soltanto tre ma avremmo potuto realizzarne molti di più se il portiere del Grifone non avesse compiuto dei miracoli in almeno cinque occasioni. E quando c’è stato da difendere Prieto ha fatto la sua parte compiendo due parate importanti. Godiamoci questa vittoria ma da già da oggi cominceremo a prepararci per il turno infrasettimanale di giovedì contro il Chieti, una sfida che precederà di tre giorni un altro match casalingo contro il Trastevere”.