Una HDL Nardò agguerritissima dal 1° al 40° minuto firma un +29 e ribalta la differenza canestri con Agrigento, oltre a regalarsi un’ultima speranza playoff

1° QUARTO – Botta e risposta sin dall’avvio tra Nardò e Agrigento, con i padroni di casa che si giocano i playoff e i viaggianti già qualificati. Granata con Donda protagonista nelle linee difensive, Agrigento che sfrutta benenil pick and roll e va avanti 13-14 scatenando il timeout di Di Carlo. Stojanovic è scatenato offensivamente e trascina la HDL sul +9. È 29-20 il primo parziale.

2° QUARTO – Borra sugli scudi fa +11. Chiarastella prova a dare una scossa da tre punti, Baldasso ripaga con la stessa moneta ristabilendo il vantaggio sul 38-28. Ancora Baldasso da oltre l’arco infiamma l’impianto leccese a metà quarto esatto. Nardò conduce per tutto il secondo quarto e fa vedere un grande basket. Il coniglio dal cilindro di Smith che firma il 51-39 sancisce la fine dei primi 20 minuti.

3° QUARTO – I padroni di casa conducono di 14 sulla scia di Smith e Stojanovic. Massimo vantaggio a +22  dei neretini. Agrigento insegue ma senza prendere in mano le redini del gioco. 81-62 il parziale.

4° QUARTO – La conduzione di Nardò procede spedita. Borra mette in scena lo show personale per il 92-66. È un assolo dei padroni di casa che con unghie e denti vogliono i due punti in chiave conquista playoff. Sfora quota 100 la HDL chiudendo il match sul 107-78 con la conquista dei due punti.

Per i granata, ora, c’è da attendere il prossimo turno e preparare al meglio l’ultima uscita del girone bianco incrociando le dita e puntando nuovamente ai due punti che varrebbero la conquista dei playoff che sarebbero i primi in assoluto in A2 nella storia granata.