La politica si sa spesso divide, ci si confronta su sentieri impervi fatti di promesse e slanci ma anche di disillusioni ed amarezze.

Uno dei pochi mondi che può unire le persone con caratteri e visioni del mondo totalmente diverse e il mondo dello sport, contraddistinti dalla passione sincera e disinteressata, il  tifo quello in questo caso calcistico ne risalta maggiormente le virtù.

Oggi nella Sala Stampa della Camera dei Deputati è stata presentata l’associazione “Lecce Club Parlamento 1985” promossa dai parlamentari salentini On. Andrea Caroppo (FI), On. Saverio Congedo (Fdi), On. Salvatore Di Mattina (Lega), On. Leonardo Donno (M5S), Sen. Roberto Marti (Lega), On. Claudio Stefanazzi (PD), Sen. Antonio Trevisi (M5S), non ha fine di lucro e prende il nome dall’anno della prima storica promozione del Lecce nella massima serie del campionato italiano, e cioè “1985”, proprio in considerazione dell’importanza che ne è derivata per il Salento e per la Puglia non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale, economico e di promozione del territorio
“Un’iniziativa bellissima, una gioia e motivo di grande soddisfazione essere qui con voi. Lo vivo come il riconoscimento al fatto che con la nostra gestione, da otto anni, stiamo provando a proporre l’idea di un cacio legato al territorio e fatta di trasparenza, correttezza e sostenibilità”. Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha salutato così la nascita del “Lecce Club Parlamento 1985” che è stato presentato oggi nella saletta delle conferenze stampa della Camera dei deputati, a Roma. “Non potevo mancare oggi – ha detto Mario Vadrucci, Presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci – sono stati tra i primi a credere in questa avventura e ad essere vicini alla società US Lecce ritendendola un traino importante per il nostro Salento”.

Il “Lecce Club Parlamento 1985” – di cui possono fare parte parlamentari, esponenti di governo, ex parlamentari, dipendenti e collaboratori del Parlamento, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri in servizio o in quiescenza – persegue, come si legge nel suo statuto, la finalità di promuovere la passione sportiva per il Lecce Calcio e di promuovere attraverso la presenza del Lecce Calcio nelle massime serie calcistiche italiane lo sviluppo sociale, economico e turistico del Salento e promuovere eventi per mantenere vivi i valori dello sport.