Il vice allenatore rossoblu guarda alla serie playoff contro la Del Fes. Ufficiali date e orari, prevendita on line per le prime due partite in Irpinia.

Ci siamo quasi. Il CJ Basket Taranto è proprio nel mezzo della settimana, forse tra le più importanti della stagione. Perché se è vero che domenica inizia la tanto attesa serie playoff contro la Del Fes Avellino (cè chi li chiama playin, la Lnp Torneo di Qualificazione) è altrettanto vero che la serie che deciderà chi accede alla prossima e nuova serie B Nazionale si prepara proprio in questi giorni di duro allenamento. Che il CJ Basket Taranto sta svolgendo nella massima concentrazione tra palestra e Tursport. Il preparatore Pierpaolo Songia e il fisioterapista Andrea Cesareo non stanno lasciando nulla al caso per consegnare un roster in salute, e si spera finalmente al completo, a coach Davide Olive.
Nel frattempo sono state rese ufficiali date e orari delle 5 partite. Si parte domenica 14 maggio al Pala Del Mauro di Avellino alle 18, si replica in Irpinia con gara 2 martedì 16 alle 20.30. Venerdì 19 la serie si sposta al Tursport con palla a due alle ore 20 mentre l’eventuale gara 4 sempre a Taranto si giocherà domenica 21 alle ore 18. L’eventuale gara 5 bella si giocherebbe invece mercoledì 24 ad Avellino alle 20.30.
A tastare il polso in casa CJ Taranto ci pensa Claudio Carone, assistant coach rossoblu: L’obiettivo ovviamente sarà quello di vincere almeno una delle due partite ad Avellino ma vogliamo anche vivere alla giornata, partita per partita. Siamo focalizzati su quella di domenica, che sarà la prima, e potrebbe davvero indirizzare la serie. Le sconfitte con Avellino? Due partite che avremmo potuto vincere entrambe, un rammarico sparso e che si estende ad altre gare che potevamo e stavamo vincendo e che per motivi vari abbiamo finito per perdere. Ma questo adesso conta zero! E si riparte da 0-0 e dalla palla a due. Siamo carichi e fiduciosi perché il gruppo è importante. Giocatori come Corral, Cena, Tato Bruno, Villa hanno grande esperienza, sanno cosa stiamo andando ad affrontare, e saranno da traino per il resto del gruppo, con Conte e Rocchi, e i nostri giovani. Ce la giocheremo.
Intanto per chi volesse seguire il CJ Taranto nelle prime due partite della serie anche e soprattutto i tanti fuorisede di Avellino, dell’Irpinia e della Campania, è possibile acquistare i biglietti per le prime due gare al prezzo di 5€ per ciascun match sia on line sul sito www.postoriservato.it oppure alla biglietteria del Pala del Mauro (AV).
                                              
PLAYOFF/SPAREGGIO GIRONE D
5 Ble Decò Juvecaserta – 12 Teramo a Spicchi 2K20
6 BPC Virtus Cassino – 11 Diesel Tecnica Sala Consilina
7 Lions Bisceglie – 10 Lars Virtus Arechi Salerno
8 IVPC Del Fes Avellino – 9 CJ Basket Taranto

Gara 1 Avellino-Taranto – Pala del Mauro – Domenica 14/05 h 18.00
Gara 2 Avellino-Taranto – Pala del Mauro – Martedì 16/05 h 20.30
Gara 3 Taranto-Avellino – Tursport – Venerdì 19/05 h 20.00
Ev. Gara 4 Taranto-Avellino – Tursport – Domenica 21/05 h 18.00
Ev. Gara 5 Avellino-Taranto – Pala del Mauro – Mercoledì 24/05 h 20.30