CAMPIONATI GIOVANILI

Definito il quadro dei quarti di finale tra i 2006 e tra i 2008, mentre nell’andata dei quarti tra i 2007 solo vittorie esterne: bene anche Vicenza e Ancona contro Foggia e Vis Pesaro.

Il cerchio si stringe nei campionati giovanili per club di Serie C. Delineato il quadro dei quarti di finale sia in Under 17 che in Under 15, si sono già giocate le gare di andata dei quarti invece in Under 16, con il solo Cesena che sembra aver ipotecato il passaggio alle semifinali. 

Under 17 Serie C
La Reggiana di Daniele Orlandini, dopo l’1-1 al “Daneri”, vince 2-0 contro l’Entella di Paolo Annoni staccando un biglietto per i quarti così come il Sangiuliano che, a Milano, supera 3-2 l’Olbia ribaltando il 2-1 subito all’andata. Successi casalinghi anche per Vicenza, Catanzaro e Padova: i biancorossi hanno vinto 2-0 contro il Monopoli consolidando il 2-1 di una settimana fa, i giallorossi si sono imposti 2-1 sull’Ancona dopo aver perso 1-0 all’andata e i biancoscudati, dopo il 4-2 di Sesto San Giovanni, rifilano altre quattro reti alla Pro Sesto (4-1). Al Crotone non basta il 2-1 a Pontedera per evitare l’eliminazione, così come i campioni in carica del Cesena pareggiano 2-2 in casa con il Foggia dopo il 3-0 dell’andata. Il Pescara, invece, fa 2-2 contro l’Albinoleffe, qualificato in virtù del 5-0 dell’andata.

Ottavi di finale
Regolamento

Entella-Reggiana 0-2 (and. 1-1)
Sangiuliano-Olbia 3-2 (and. 1-2)
Vicenza-Monopoli 2-0 (and. 2-1)
Pescara-Albinoleffe 2-2 (and. 0-5)
Cesena-Foggia 2-2 (and. 3-0)
Catanzaro-Ancona 2-1 (and. 0-1)
Padova-Pro Sesto 4-1 (and. 4-2)
Pontedera-Crotone 1-2 (and. 3-0)

Quarti di finale (andata domenica 28 maggio, ritorno domenica 4 giugno)
Reggiana-Pontedera
Padova-Sangiuliano
Catanzaro-Vicenza
Albinoleffe-Cesena

Under 16 Serie C
Nell’andata dei quarti di finale, l’unica squadra che sembra aver ipotecato il passaggio al turno successivo è il Cesena: la squadra di Tamburini passa 4-1 a Vercelli grazie alla doppietta di Bertaccini e alle reti di Lantignotti e Sanaj. Quattro vittorie in trasferta su quattro: ok anche il Vicenza a Foggia (Conzato e Rosa i marcatori), l’Ancona a Pesaro (Mancini) e l’Entella campione d’Italia in carica a Padova (gol di Traniello). Domenica le gare di ritorno. 

Quarti di finale (ritorno 21 maggio)
Regolamento

Pro Vercelli-Cesena 1-4
Foggia-Vicenza 1-2
Vis Pesaro-Ancona 0-1
Padova-Entella 0-1

Under 15 Serie C
I campioni d’Italia del Cesena non steccano: la doppietta di Scapoli vale alla squadra di Magi il secondo successo su due contro la Pro Sesto. Ora, per i romagnoli, c’è la Virtus Francavilla, che si è qualificata vincendo in casa del Renate (doppietta di Voglino). Rimonta della Juve Stabia a Siena: dopo la sconfitta dell’andata, la squadra di Vincenzo Riccio passa in toscana grazie a Palermo e Calizio e ora affronterà l’Entella, che ha perso 2-1 in casa contro la Turris ma va avanti in virtù del 5-2 dell’andata in Campania. Altra grande rimonta quella dell’Albinoleffe, che dopo aver perso 1-0 l’andata in casa è andato a vincere 3-1 ad Alessandria (doppietta di Di Sancarlo e gol di Lione) e ora attende la Feralpisalò, che ha calato il poker contro il Messina, già sconfitto 1-0 in Sicilia. Al Rimini basta l’1-1 in casa del Monopoli per brindare al passaggio al turno successivo: per i romagnoli, ora, c’è l’Avellino protagonista di un pirotecnico 3-3 con il Pontedera, che non riesce a rimontare l’1-4 dell’andata.

Ottavi di finale (domenica 14 maggio, ritorno)
Regolamento

Cesena-Pro Sesto 2-1 (giocata sabato, and. 4-0)
Siena-Juve Stabia 0-2 (and. 2-1)
Feralpisalò-Messina 4-0 (and. 1-0)
Avellino-Pontedera 3-3 (and. 4-1)
Monopoli-Rimini 1-1 (and. 0-4)
Alessandria-Albinoleffe 1-3 (and. 1-0)
Entella-Turris 1-2 (and. 5-2)
Renate-Francavilla 1-2 (and. 2-2)

Quarti di finale (andata domenica 21, ritorno domenica 28 maggio)
Francavilla-Cesena
Juve Stabia-Entella
Albinoleffe-Feralpisalò
Rimini-Avellino