SVILUPPO – EVOLUTION PROGRAMME

Ufficializzati i 75 convocati che prenderanno parte all’evento che chiude la stagione dell’Evolution Programme: si tratta dei migliori prospetti Under 14 (classe 2009) selezionati fra i quasi mille visionati durante la stagione.

Osservati 952 calciatori in una prima fase territoriale (112 portieri e 840 giocatori di movimento), scremati a 312 in quella interregionale, saranno 75 i giovani Under 14 (classe 2009) che prenderanno parte a Coverciano, a cominciare da oggi e fino a domenica 28, all’evento che chiude la stagione dei Centri Federali Territoriali (CFT). Il progetto di sviluppo del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC vede infatti nel “Torneo del Calciatore – Evolution Programme” la sua fase finale, a cui si arriva dopo un percorso annuale costruito attraverso un lavoro capillare sul territorio, grazie all’impegno di 45 CFT e 13 AST (Aree di Sviluppo Territoriale).

La fase finale. Con appuntamento nella mattinata di oggi presso il CFT “Luigi Ridolfi” di Coverciano e svolta la cerimonia di apertura alle ore 16.30, già nella serata di oggi si è cominciato a giocare. I 75 convocati saranno suddivisi in cinque selezioni su base territoriale (Azzurri nord-est, Azzurri nord-ovest, Azzurri centro-nord, Azzurri centro-sud, Azzurri sud) e in una prima fase del torneo (denominata “Campionato”) verranno impegnati in un girone all’italiana con partite 9vs9 e 5vs5. All’esito di queste gare, verrà poi stilata una classifica provvisoria, utile a definire gli accoppiamenti per le finali (denominate “Play Off”): previsti quindi un triangolare per assegnare i piazzamenti dal terzo al quinto posto e una finale secca per primo e secondo nella mattinata di domenica.

Il programma gare
Venerdì 26 maggio
Cerimonia di apertura, ore 16.30
Formula campionato, 1ª giornata, ore 17

Sabato 27/05
Formula campionato, 2ª giornata, ore 9.30
Inizio attività sperimentale, ore 16.45

Domenica 28/05
Finale 1°- 2° posto e finale 3°-4°-5° posto, ore 9.30
A seguire: premiazioni

error: Contenuto Protetto