Con Deliberazione n. 70 del 28.04.2023 la Giunta Comunale  di Leverano rappresentata dal Sindaco Arch. Marcello Rolli ha aderito alla Giornata Nazionale dello Sport (GNS) – istituita con direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003 per la prima domenica del mese di giugno di ogni anno –  spostata a domenica 11 giugno 2023 poichè in concomitanza con la rassegna ” Leverano in Fiore”, assegnando al Segretario Generale/Responsabile dell’Ufficio Sport la somma di € 4.000,00 sul cap. 850 del
bilancio comunale per l’organizzazione della ” Giornata Nazionale dello Sport”.

La giornata si divide in due momenti:

▶️ dalle ore 9.00 alle ore 12.30 l’iniziativa benefica “Passeggiata in bicicletta”, con partenza/arrivo presso la villa comunale.

▶️ dalle ore 16.30 l’esibizione presso la villa comunale delle locali associazioni nelle diverse discipline sportive.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte: sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i soggetti interessati si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.