“Il campo di calcio di Viale Gran Bretagna, nel rione Bozzano,a Brindisi, ha conquistato l’ok per l’omologazione per gli allenamenti delle squadre di categoria direttamente dal Presidente del Comitato Regionale FIGC-LND Vito Tisci, che abbiamo avuto l’onore di ricevere venerdì 11 agosto negli uffici comunali”.

Ad annunciare ciò è stato l’Assessore allo sport del Comune di Brindisi Lidia Penta, che ci tiene a puntualizzare che l’opinione favorevole del principale rappresentante regionale della Federazione Giuoco Calcio, consentirà di eliminare il vecchio problema dovuto al fatto che fino a poco tempo fa, nel pre-campo dello stadio Franco Fanuzzi vi era un sovraffollamento derivante dall’allenamento di ben 39 squadre, costrette a prepararsi lì, con tutti gli inconvenienti del caso.

La visita di Vito Tisci , verificatasi alle ore 17.00 di venerdì 11 agosto, simboleggia una considerevole ricomparsa del Cavaliere a Palazzo di Città, di cui la più recente risaliva all’Amministrazione Mennitti.

Il Presidente Regionale, ospitato in città dal Dirigente della FIGC di Brindisi Martino D’Amuri, dopo essersi soffermato in compagnia dell’Assessore Penta e dell’Assessore Gianluca Quarta, ha reso nota la sua stima per quanto concerne il lavoro svolto in questo campo dall’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato, dai Dirigenti e da coloro che operano in tale ambito.

Un bel traguardo che consentirà alle numerose squadre di allenarsi in totale tranquillità debellando qualsiasi difficoltà relativa all’eccessivo afflusso di formazioni concentrate in un unico campo di gioco.