Nardò Basket in campo domani, sabato 9 settembre, al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento) contro Fortitudo Agrigento per la prima giornata del girone G di Supercoppa LNP Old Wild West 2023. I granata, dunque, sono chiamati al primo impegno ufficiale della stagione contro la formazione siciliana, che nel campionato di A2 sarà impegnata nel girone verde. Palla a due alle ore 19

La formula della Supercoppa. Nardò Basket e Fortitudo Agrigento sono inserite nel girone G insieme a Trapani Shark. La seconda giornata è in programma martedì 12 settembre con la sfida tra Nardò Basket e Trapani Shark al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce (ore 20:30). La terza sarà venerdì 15 settembre con il derby a Trapani tra Trapani e Agrigento. La vincente del girone accede ai quarti di finale, che si disputano in gara unica martedì 19 settembre, sul campo delle quattro migliori prime classificate degli otto gironi (l’abbinamento avviene con il criterio di viciniorietà geografica). Le quattro vincenti accedono alla Final Four, a Montecatini Terme (Pistoia), sabato 23 e domenica 24 settembre. 

Gennaro Di Carlo suona la carica alla vigilia della trasferta siciliana. “La squadra si sta allenando con grande impegno – dice il coach granata – c’è bisogno di provare con insistenza situazioni tecniche e tattiche e lo stiamo facendo. Queste di Supercoppa sono finalmente due gare vere, quindi due opportunità per testare i miglioramenti e in generale il nostro valore, che ritengo molto alto. Agrigento è un campo storicamente complicato, l’impegno è difficile, ma faremo di tutto per vincere”.