Si chiude la Youth League di Merida, andata in scena da giovedì 21 fino a domenica, e gli italiani in gara riportano a casa un bottino di ben 14 medaglie. Nell’ultima giornata, conclusa nella notte, Sofia Crucitti ha messo al collo una grande medaglia di bronzo nel kata femminile, nella classe d’età U14.

La campionessa italiana Esordienti in carica, Sofia, ha dominato il primo girone con 23.1 punti, mentre si è piazzata in seconda posizione nel girone successivo 22.6 punti. Approdata così in finale per il bronzo, l’atleta dell’Artesport ha battuto di misura la tedesca Leyla Drewes sul risultato di 23.6 a 23.5.

È stata un’ottima trasferta per i giovani atleti italiani che, complessivamente, hanno conquistato 14 medaglie: 1 tra gli U21, 8 tra gli Juniores, 4 tra i Cadetti e 1, appunto, tra gli U14.

Per tutti i risultati clicca qui.

Uno straordinario tributo ad Andrea Nekoofar al PalaPellicone

Sono stati due giorni straordinari al PalaPellicone di Ostia, dove è andato in scena il 5° Memorial Andrea Nekoofar, evento ormai tradizionale nel mondo Fijlkam. Straordinaria la partecipazione: oltre 700 atleti di kata e kumite, fra tutte le classi d’età, dagli U14 ai Senior, ed il karate integrato. Straordinario l’evento: qui si combatte in memoria di un giovane campione venuto a mancare troppo presto.

Quella del Centro Olimpico è stata una grande festa di sport e di amicizia dove, in palio, c’erano delle importanti borse di studio. L’evento, organizzato dalla FIJLKAM e dallo CSEN e con il patrocinio del CONI, ha visto bellissimi combattimenti anche tra atleti già affermati nel panorama nazionale. Inoltre, erano presenti diversi campionissimi della nazionale, chi nel pubblico e chi, come Angelo Crescenzo,ha premiato i karateka sul podio.

Naturalmente presente la dirigenza FIJLKAM e il Vicepresidente Davide Benetello che ha detto: “A Roma per la 5ª Edizione del Memorial Nekoofar, in memoria del campione Andrea, assieme ai tantissimi che hanno voluto essere presenti per abbracciare la mamma Delia Piralli e dare il giusto tributo ad Andrea.”

Per tutti i risultati della due giorni di karate del Memorial Nekoofar, clicca qui.