Tirate e combattute fino all’ultimo secondo le due sessioni di prove ufficiali suddivise per singole classi che hanno determinato le griglie di partenza del terzo round della serie Sprint.

La seconda giornata del terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo  Sprint in corso al Mugello Circuit, dopo la disputa delle due sessioni di prove ufficiali divise per classi, ha assegnato le quattro pole position.

In gara-1 GT3, in programma questo pomeriggio, a scattare al palo ci sarà Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan GT3-VSR), autore del miglior tempo con 1’45.276, e troverà al suo fianco il finladese Luka Nurmi (Ferrari 488 GT3 Evo 2020- AF Corse), staccato di appena 99 millesimi, mentre dalla seconda fila scatteranno il leader del campionato, il tedesco Jens Klingmann (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team) e il sudafricano Stuart White (Ferrari 488 GT3 Evo 2020-AF Corse).

Andranno a posizionarsi in teza fila le Lamborghini Huracan GT3 di Mateo Llarena (VSR) e di Philippe Denes (Imperiale Racing), leader della classifica PRO-AM, seguiti dall’israeliano Artem Petrov (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-VSR) e da Carlo Tamburini (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team).

In gara-2 GT3, in programma domani, a scattare dalla pole ci sarà Riccardo Agostini (Ferrari 488 GT3 Evo 2020-AF Corse), autore del miglior tempo di 1’44.785, mentre al suo fianco andrà a schierarsi Edoardo Liberati (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-VRS) che ha fatto fermare i cronometri con il tempo di 1’44.936.

La seconda fila sarà interamente colorata di rosso Ferrari con  i due portacolori dell’AF Corse, lo svizzero Jean Luc D’Auria e il belga Jules Castro, seguiti dal leader del campionato,  il canadese Bruno Spengler (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team) e da Riccardo Cazzaniga (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-VSR).

Le due gare della classe GT Cup vedranno le pole di Alessandro Fabi (Lamborghini Huracan ST) e di Stefano Gai (Ferrari 488 Challenge Evo). In gara-1 il pilota del DL Racing, autore del tempo di 1’50.040), avrà al suo fianco il compagno di squadra Daniel Vebster, seguiti in seconda fila dalle due Lamborghini Huracan ST di Benedetto Strignano (HC Racing) e di Giacomo Pollini (Giacomo Race).

In gara-2 GT Cup il portacolori del Team Formula Racing avrà al suo fianco il pilota del Pellin Racing, Alessandro Balzan, anche lui al volante della Ferrari 488 Challenge, mentra in seconda linea troveranno posto il belga Gilles Stadsbader (Lamborghini Huracan ST-VSR) e Luca Segù (Lamborghini Huracan ST-DL Racing).

Il programma odierno prevede gara-1 GT3 alle ore 15.30, seguita alle ore 16.40 dalla gara riservata alle vetture GT Cup, entrambe della durata di 50 minuti + 1 giro e che saranno trasmesse in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming sul sito del campionato, Facebook e You Tube.

CLASSIFICA PU1 GT3

CLASSIFICA PU2 GT3

CLASSIFICA PU1 GT CUP

CLASSIFICA PU2 GT CUP

GRIGLIA DI PARTENZA GARA-1 GT3

GRIGLIA DI PARTENZA GARA-1 GT CUP

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured