La Gioiella Prisma vince la seconda semifinale del quadrangolare di Corigliano – Rossano del Codex e del Castello superando 3-1 (23-25, 25-23, 25-16, 25-16) l’Hebar Volley e andando direttamente in finale oggi alle 19 contro Cisterna Volley che ha battuto 3-1 Omifer Palmi nella prima semifinale.

Buone le soluzioni al centro sul campo rossoblù con una prova superba di Sala, che mette a terra 24 punti totali, in generale gli ionici trovano un buon ritmo partita dopo il 1 set, si dice soddisfatto mister Mastrangelo:

“Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto, la squadra bulgara aveva dei giocatori importanti, abbiamo perso il primo set per poco, piccoli dettagli che siamo riusciti a mettere a posto. Siamo riusciti a portare a casa la partita, nonostante le difficoltà fisiche del momento senza Lanza al 100% anche Ekstrand è dovuto uscire al 4 set rilevato da Paglialunga. Siamo stati squadra e stiamo capendo come giocare a pallavolo con il nostro gioco,sono quindi contento della prestazione, c’è ancora tanto lavoro da fare e lo sappiamo. Vincere aiuta a creare la mentalità di cercare sempre qualcosa, e oggi cercheremo di vincere anche con Cisterna”

Gli fa eco Rizzo :” Un’ottima prova contro una squadra di livello, con gente che ha giocato già nel nostro campionato è stato un bel test eravamo un po’ in emergenza senza Pippo, ma non deve essere una giustificazione, Ekstrand ha giocato bene, e anche Paglialunga, hanno tenuto benissimo il campo e si vede che il lavoro di squadra sta dando i suoi frutti, abbiamo una squadra lunga e chi entra in campo dà il massimo, infatti siamo riusciti a ribaltare la partita dopo il 1 set. Abbiamo espresso un buon gioco in cambio palla dobbiamo fare meglio in muro e difesa ma secondo me è indice del momento lavorando tanto in sala pesi. Si è visto un buon atteggiamento, e fa ben sperare per il prosieguo della preparazione e per la stagione che affronteremo, chiunque entri è pronto a dare il massimo”

Nel primo set coach Mastrangelo schiera la diagonale De Haro- Sala, al centro Alletti e Gargiulo, in posto 4 Raffaelli-Ekstrand, libero Rizzo, con Lanza tenuto precauzionalmente a riposo che interviene solo in seconda linea, hanno la meglio i bulgari nonostante un punto a punto serrato, trascinati dallo schiacciatore Massari e dall’opposto Sabbi 23-25.

Nel secondo set sale in cattedra Sala firmando 7 punti e la Gioiella Prisma conquista il parziale restituendo lo stesso risultato del primo 25-23.

Hebar cala di ritmo nel terzo parziale e i rossoblù impongono il proprio sempre con un ottimo Sala, e Raffaelli che trova dei colpi variegati (5 punti per lui). 25-16.

Nel quarto parziale Paglialunga rileva Ekstrand, cresce anche il gioco al centro e i rossoblù chiudono senza problemi 25-16.

TABELLINO

GIOIELLA : Gargiulo 12, Alletti 6, Rizzo 1, De Haro 1, Ekstrand 7, Sala 24, Bonacchi 1, Paglialunga 1, Raffaelli 15, Lanza, ne Luzzi, Bonacchi all Mastrangelo

HEBAR: Dimitrov 2, Valchev 1, Massari 11, Dimitrov, Sabbi 17. Yosfov 8, Karakashev, Salparov,Georgiev 3, Baranovitz 1, Nikolai 5, Penchev 10 all. Giuliani ne Simeonov