Sarà “Lo smeraldo” una lussuossima sala eventi di Canosa ad ospitare la fase finale delle selezioni italiane di Miss Universo, domenica prossima, 8 ottobre. Purtroppo solo una però, la vincitrice, riuscirà a staccare il biglietto per la finale mondiale che si svolgerà a El Salvador nel mese di novembre prossimo. 

Dopo svariate selezioni , il cerchio si è ristretto alle ventuno partecipanti, che sfileranno durante un’edizione contraddistinta da un forte connotato di inclusività: per la prima volta, infatti, Miss Universo ha dato la possibilità di partecipare alle donne incinte, a quelle sposate e alle madri. Lo scopo è quello di discontinuità con le regole del passato.

Chi è Andrea

Diciannovenne nata a Casarano nel 2004, è alta circa 1,80 m. Ha quasi sempre vissuto a Lecce, il padre di origine brindisine e di madre fiorentina, il primo sempre  in viaggio per lavoro ha dovuto seguirlo nei vari spostamenti lungo tutto lo stivale. Amante dello sport, praticava nuoto a livello agonistico prima di dover smettere a causa di alcuni infortuni. Studentessa eccellente, la scorsa estate si è diplomata presso il liceo “De Giorgi” ottenendo una votazione di 100 all’esame di maturità. Attualmente studia Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma. Nel mezzo, però, ha continuato a custodire il sogno di poter arrivare infondo a Miss Universo.