Ci sarà anche una Giulia 1600 Super Radiomobile dei Carabinieri (con relativo equipaggio) al  29° Meeting dei Due Mari, Raduno Internazionale di Auto Storiche organizzato dal Salento Club Auto Storiche di Lecce e da Caroli Hotels che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre prossimi. L’auto storica dell’Arma sarà la novità del raduno. L’evento vedrà la partecipazione di circa 50 vetture provenienti da ogni parte d’Italia. 

Il programma prevede per venerdì 13 pomeriggio il ritrovo a Gallipoli presso l’Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels. Sabato dalle 9:00 è prevista una suggestiva passeggiata e sfilata di auto storiche su un percorso che partirà da Gallipoli, proseguirà per Santa Maria di Leuca e attraverserà Morciano di Leuca, Maglie, Otranto con ritorno serale a Gallipoli. Infine, domenica, si ripartirà dall’Ecoresort Le Sirene passando per le marine di Ugento e proseguendo per la litoranea. Ritorno quindi a Gallipoli con pranzo e premiazione. 

“Oltre che 29 anni del Meeting dei Due Mari – sottolinea Franco D’Agostino, presidente del Salento Club Auto Storiche – questa edizione celebra anche gli oltre quarant’anni di collaborazione con Caroli Hotels, che ringrazio, nella realizzazione delle varie manifestazione. La prima è stata nel settembre del 1978. L’altra grande novità sarà la presenza di un’auto storica dei carabinieri e per questo ringrazio il Comando Generale dell’Arma”.