Hdl Nardò Basket all’appuntamento con la storia domenica 15 ottobre. Al Pala San Giuseppe di Copertino di Lecce arriva Flats Service Fortitudo Bologna, squadra storica della pallacanestro italiana, capolista del girone Rosso della A2 con tre vittorie su tre. Un altro impegno proibitivo alla quarta giornata per il Toro, che dopo i capitomboli con Udine, Forlì e Trieste cercherà l’impresa con la forte compagine di coach Attilio Caja. Palla a due alle ore 20:30.   

“Bologna è un avversario ostico – dice il coach Gennaro Di Carlo – ed è chiaro che il momento delle due squadre è molto diverso, loro vengono da tre vittorie e noi da tre sconfitte. Però a Trieste ho visto buone cose, un’attenzione e un’intensità diverse, le stesse che avevo visto contro Udine. Non è tutto da buttare. Certo, il calendario in questo avvio non è stato amico perché ci ha messo di fronte quattro squadre che lotteranno per la promozione. Ma noi dobbiamo reagire e una vittoria sarebbe un toccasana per tutti, società, squadra e tifosi”.   

“Il momento è molto difficile – non nasconde la realtà il play Matteo Parravicini – noi ci aspettavamo di più da questo inizio. Ci siamo confrontati molto in questi giorni con lo staff e all’interno dello spogliatoio e adesso è il momento di reagire sul campo. Bologna è una compagine molto forte, con giocatori di talento e di esperienza. Noi, però, vogliamo vincere, in casa e con l’aiuto del nostro pubblico”.   

Due ex di turno (ma non in campo) in casa granata. Il general manager Renato Nicolai è bolognese e in Fortitudo ha lavorato tra il 2006 e il 2010. È un ex anche il direttore sportivo Matteo Malaventura, che ha giocato con la Effe tra il 2008 e il 2010 ed è l’autore dello storico canestro alla sirena con cui Bologna il 16 giugno 2010 piegò Forlì in gara 5 dei playoff di Serie A Dilettanti. Banditi sentimenti e nostalgie, ma questi sono ulteriori motivi per “insaporire” una contesa che si preannuncia molto interessante. 

Nonostante qualche acciacco e le scorie della gara di Trieste, tutti i giocatori del roster granata dovrebbero essere a disposizione di Di Carlo.  

Gli arbitri del match saranno Valerio Salustri di Roma (Rm), Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria (Rc) e Francesco Praticò di Reggio Calabria (Rc).  

tagliandi per la partita possono potranno essere acquistati sul portale Vivaticket al link https://tinyurl.com/biglietterianardofortitudo, presso Tabaccheria Tondo di via Bonfante n. 33, presso Tabaccheria Romano in via Raho n. 9, in tutti i punti vendita VivaTicket e presso la sede del Nardò Basket in via Volta n.5.

Ai prezzi standard sarà applicato il supplemento base di 1 euro per la prevendita. Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto al botteghino del Pala San Giuseppe, prima della partita. 

prezzi. Il tagliando in Tribuna A costa 15 euro, il ridotto 7 euro; il tagliando in Tribuna B 12 euro, il ridotto 6 euro; il tagliando per la gradinata 10 euro, il ridotto 5 euro. La tariffa ridotta è destinata ad under 16 e studenti UniSalento.  

La diretta streaming della partita, come sempre, sarà disponibile su LNP Pass.