Ancora una volta la CorriMolfetta ha superato l’esame. La tappa del circuito CorriPuglia ha portato centinaia di corridori a invadere le strade della città della provincia barese, per una domenica davvero unica nella quale si faceva persino fatica a capire se si era già entrati nell’autunno, viste le temperature.
A Molfetta ha fatto festa l’Atletica Pro Canosa che ha piazzato una prestigiosa doppietta. Ben presto la sfida sulle strade locali si è trasformata in un allenamento cronometrato per Giovanni Rizzi, che alla fine ha chiuso in 31’43” attendendo l’arrivo del compagno di colori Antonio Di Nunno, con il tempo di 33’16”. Terza piazza sul podio per Michele Uva della società organizzatrice Free Runners Molfetta in 33’24” davanti a Samuele Mastropasqua (Atl.Am.Cisternino Ecoservizi/33’48”) e Giuseppe Mastandrea (Atl.Fiamma Giovinazzo/34’12”).
Successo netto anche fra le donne con Viviana Marinelli (Atl.Fiamma Giovinazzo) prima in 40’15” precedendo di 1’10” Francesca Pastore (Gioia Running) e di 1’23” Giampaolo Stella (Atl.Monopoli).
La sfida sui 10 km, inserita nel calendario nazionale Fidal, si è inserita in cima alle classifiche per numero di partecipanti, superando abbondantemente la fatidica soglia dei 1.000 arrivati. Per il Free Runners Molfetta è la conferma della bontà della propria proposta che al fianco della gara competitiva prevedeva anche la Molfetta Run, 5 km ad andatura libera e la Corsa in Gioco, che ha coinvolto un numero straordinario di bambini nel pomeriggio della vigilia. Un grazie particolare a tutte le istituzioni che sono state al fianco della società, dalla Regione Puglia alla Città Metropolitana di Bari, dal Comune all’Acsi che ha dato il suo patrocinio, alle associazioni come la Polizia Locale, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza Molfetta e le altre che hanno aiutato nella gestione del percorso e dei servizi, senza dimenticare i tanti sponsor senza i quali un evento così importante non sarebbe possibile. Appuntamento al prossimo anno, per cercare nuovi record.