I fasanesi vanno sotto, poi la ribaltano con Sibilio e Colucci ma vengono raggiunti nel finale

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Non basta la rimonta firmata Sibilio e Colucci, la BS Soccer Team Fasano viene raggiunta nel finale e deve accontentarsi del 2-2 contro il Villa Castelli. Un risultato giusto, figlio di una prestazione non brillante nel complesso della BS capolista.

La gara, valevole per la 7ª giornata del campionato di Prima Categoria girone B, è stata disputata alle 10.00 di domenica 5 novembre alla Nuovarredo Arena, impianto che ospita le partite casalinghe della Virtus Francavilla.
Un orario decisamente insolito e che ha inevitabilmente inficiato sulla tenuta fisica e sulla prestazione stessa dei ventidue interpreti in campo.

Mister Gianclaudio Semeraro conferma la stessa formazione vittoriosa contro la Rinascita Rutiglianese ma l’approccio non sembra essere quello visto una settimana fa. Meglio i castellani nel primo tempo, troppo timidi i fasanesi per impensierire il portiere di casa Tieni.

Nella ripresa il volto dei biancocelesti cambia e parte l’assalto al vantaggio, circostanza che però si verificherà in favore dei padroni di casa grazie alla rete di Ciraci.
La BS Fasano non ci sta e spinge sull’acceleratore per portare dalla sua il risultato: prima Sibilio e poi Colucci firmano la remuntada che illude i fasanesi poiché a dieci minuti dal termine capitan Amaddio trova una rete rocambolesca e strappa il definitivo 2-2.
Recriminano gli ospiti per un gol annullato a Colucci sul risultato in parità per posizione di fuorigioco, un off-side alquanto dubbio e che nega la gioia della doppietta all’attaccante originario di Montalbano.

«Un risultato giusto – ha commentato mister Semeraro -, questa volta non siamo stati bravi come nelle altre occasioni e dobbiamo accettare questo risultato. Complimenti ai nostri avversari per come hanno giocato e per come abbiano meritato il punto, noi dobbiamo invece continuare a migliorarci e a cercare di colmare le nostre lacune per il proseguo del campionato».

Tra le note liete di giornata, l’esordio in prima squadra del 2008 Giuseppe Termite che ha rilevato all’8’st Digeronimo e che ha letteralmente cambiato il volto della BS Fasano e della partita. Le azioni più pericolose sono passate proprio dai piedi del giovane debuttante che ha continuato la sua partita fino al 90° nonostante un infortunio accorso ad una mano.
Un profilo molto interessante per le sue qualità e per la sua giovane età, dopo l’esordio di Strippoli un altro piccolo patrimonio su cui mister Gianclaudio Semeraro proverà a fare tesoro del loro talento.

TABELLINO
Villa Castelli-BS Soccer Team Fasano: 2-2 (0-0)
Reti: Ciraci (V), Sibilio (B), Colucci (B), Amaddio (V)

Villa Castelli: Tieni, D’Urso A., D’Ambrosio, Semeraro F., Amaddio, Cantoro (17’st Bernardi), Liuzzi, Ciraci (33’st D’Urso G.), Scordari (17’st Shahinaj), Cavallo Stefano, Cantoro P.
A disp. Cantoro G., Ligorio, Caliandrio, Cavallo Simone, Della Corte, Nisi
Allenatore: Amaddio

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S., Valentini, Legrottaglie, De Fano, Lisi (28’st Chiatante), Sibilio, Pace, Schiavone (20’st Mancini), Colucci, Digeronimo
A disp. Di Leo, Pinto, Lapadula, Petruzzi, Carriero, Convertini
Allenatore: Semeraro

Ammoniti: Amaddio, D’Ambrosio, Cantoro, Tieni, Ciraci (V); Digeronimo, Sibilio, Legrottaglie, De Fano (B)
Arbitro: Paolillo di Barletta